16 Ottobre 2010

Rugby. I Cavalieri non passano a Londra


Stavolta il “miracolo” non è riuscito. Dopo aver battuto a sopresa gli irlandesi del Connacht, i Cavalieri Estra si sono dovuti arrendere alla supremazia degli Harlequins. La blasonata formazione londinese si è imposta con il netto risultato di 55 a 17. Nonostante il passivo è stata grande l’emozione per l’esordio in trasferta nelle coppe europee dei tuttineri. Alla partita, che si è giocata nel pomeriggio di oggi allo stadio di Twickenham (il tempo del rugby inglese) ha assistito una discreta cornice di pubblico.
Nell’altra sfida del girone il Connacht ha sconfitto il Bayonne per 16-13. Classifica del Gruppo 1: Harlequins 6, Connacht e Bayonne 5, Cavalieri 4.

La cronaca
Partita da subito dura e difficile per i lanieri che però reggono bene il confronto contro la pesante formazione londinese.
Al 7′ finalizzando una indisciplina tattica della squadra laniera Clegg centra i pali per il vantaggio dei padroni di casa. La reazione dei Cavalieri è immediata e porta Wakarua ad avere l’opportunità di pareggiare, Wakarua sbaglia la prima occasione all’8′ ma centra i pali all’11. Nemmeno il tempo per esultare che i Quins si riportano avanti grazie alla meta in velocità di Williams.
Non mancano gli incitamenti a favore di Giovanchelli e compagni con i circa 250 tifosi presenti al seguito della squadra, ad incitare Cavalieri Cavalieri o il più classico e pratese, pigia pigia.
Non manca nemmeno il “solito” urlo di battaglia di Andrea Gori, che si becca l’applauso della tribuna centrale. I padroni di casa sono decisi a chiudere la partita subito e al 19 trovano la meta con Chisholm dopo una eccellente azione personale di Lowe. L’apertura Clegg trasforma per il 15-3 di parziale. I Cavalieri sono in difficoltà nelle chiusure e subiscono ancora con la meta di Lowe trasformata da Clegg. Al 35′ arriva anche la meta tecnica a confermare la forza del pacchetto di mischia degli inglesi e la differenza di spessore tra le due squadre. Clegg trasforma per il 29-3 di parziale. A tempo scaduto arriva anche la meta di Chisholm (trasformata da Clegg) che fissa il punteggio del primo tempo su un pesante e inequivocabile 36-3.
La ripresa si apre con maggiore equilibrio e i Cavalieri vanno in meta all’11’ con una bella azione coronata da Majstorovic alla bandierina, Wakarua trasforma per il 36-10 parziale. Al 20′ Williams, dopo un calcetto a scavalcare prende la difesa laniera d’infilata e realizza la meta del 41-10.
Al 29 c’è gloria anche per Smith; Clegg trasforma per il 48-10. La punizione, per la verita’ troppo severa aumenta con la meta di Williams, sempre lui, al 35′. Ma nel finale arriva la meta di Lewis Pratt proprio all 40′ rende meno dura la sconfitta laniera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments