11 Ottobre 2010

Venerdì a teatro in autobus
Per chi vive a Vernio e a Vaiano


Dalla Val di Bisenzio, in autobus ogni venerdì, per andare a teatro. Torna, anche quest’anno, l’opportunità per gli abitanti di Vernio di fare l’abbonamento al Teatro Metastasio a prezzi ridotti e di poter andare ad assistere agli spettacoli in autobus.
L’iniziativa si chiama “Venerdì a teatro…in bus” ed è resa possibile grazie ad una convenzione tra il Comune di Vernio, la Provincia di Prato e il Teatro Metastasio. Gli interessati potranno vedere sei diversi spettacoli il venerdì sera pagando un prezzo complessivo di 70 euro. Gli spettacoli previsti in abbonamento sono: “Viaggio di una voce” di Piera Degli Esposti il 12 novembre; “Shylock. Il Mercante di Venezia in prova” di Roberto Andò e Moni Ovadia da William Shakespeare il 17 dicembre; “Donna Rosita nubile” di Federico Garcia Lorca il 14 gennaio; “La tempesta” di William Shakespeare il 28 gennaio; “Il Misantropo” di Moliere il 1 marzo; “Trilogia di Belgrado” di Biljana Srbljanovic il 1 aprile.
L’iniziativa vuole essere uno stimolo per avvicinare i cittadini al teatro e, quest’anno, il Comune di Vernio ha partecipato personalmente con un proprio contributo che ha permesso di abbassare il prezzo già ottimo di ciascun abbonamento di ulteriori 5 euro.
Chi volesse prendere parte a questa iniziativa potrà rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Vernio nei giorni di martedì 12 e mercoledì 19 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18. In queste occasioni sarà presente un referente del Metastasio che prenderà le prenotazioni.

Analoga iniziativa, nello stesso giorno, per gli abitanti di Vaiano che hanno la possibilità di abbonarsi a sei spettacoli del Teatro Metastasio a prezzi convenienti e di poter raggiungere il teatro con un bus messo a disposizione. Rispetto ai vicini di Vernio, per loro l’abbonamento costa 75 euro, cinque euro in più che, nell’altro caso, sono stati coperti da un contributo dell’amministrazione comunale. Gli spettacoli a cui si potrà assistere sono gli stessi in programma per gli abitanti di Vernio: “Viaggio di una voce” di Piera Degli Esposti il 12 novembre; “Shylock. Il Mercante di Venezia in prova” di Roberto Andò e Moni Ovadia da William Shakespeare il 17 dicembre; “Donna Rosita nubile” di Federico Garcia Lorca il 14 gennaio; “La tempesta” di William Shakespeare il 28 gennaio; “Il Misantropo” di Moliere il 1 marzo; “Trilogia di Belgrado” di Biljana Srbljanovic il 1 aprile.
Nel loro caso, le prenotazioni vengono prese presso la biblioteca “F.Basaglia” di Vaiano. Per informazioni si può contattare il numero 0574-942479.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments