Cresce chi guida senza patente
o in stato d’ebbrezza

Aumentano i casi di guida senza patente e in stato di ebbrezza riscontrati nei controlli dei motociclisti della Polizia Municipale: negli ultimi tre giorni le pattuglie del Servizio Pronto Intervento hanno sorpreso alla guida tre persone senza la patente e altre quattro alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il primo caso riguarda un italiano, P.G. di 37 anni, fermato alla guida del suo ciclomotore in via Cavour nei pressi di Porta Pistoiese senza patentino: è stato sanzionato (600 euro) anche per la mancata revisione del mezzo, sottoposto a fermo per 60 giorni.

Il secondo, B.A.W., cittadino italiano di 26 anni, transitava in piazza Mercatale, anch’egli a bordo di un ciclomotore senza patentino e con un casco non omologato, sequestrato ai fini della confisca mentre il mezzo è stato sottoposto a fermo per 60 giorni. Anche in questo caso la multa è stata di 600 euro.

Il terzo, un cittadino pakistano, I.A., di 41 anni, trovato senza patente, è stato sanzionato per 500 euro ed il suo ciclomotore sottoposto a fermo per 30 giorni. Subito dopo la pattuglia ha fermato A.Z. di 29 anni, con permesso di guida internazionale contraffatto.

Nella mattinata di martedì una pattuglia di vigili motociclisti nella zona del Soccorso ha invece intercettato in via del Romito una Mercedes che procedeva pericolosamente a zig zag: al volante un cittadino cinese di 31 anni, C.G., in forte stato d’ebbrezza alcolica.

Anche per le pattuglie dell’infortunistica stradale superlavoro nel fine settimana per casi di guida in stato di ubriachezza: nella notte di domenica gli agenti sono intervenuti per un sinistro stradale in cui il responsabile, P.M., di 21 anni, italiano, alla guida della sua Renault Clio prima è andato addosso a due autovetture in sosta in viale della Repubblica e poi è scappato dal luogo dell’incidente. La ricerca del fuggitivo ha coinvolto anche una pattuglia della Questura, che lo ha intercettato e lo ha riportato sul luogo dell’incidente, dove gli agenti della Municipale hanno eseguito l’alcool test accertando lo stato d’ebbrezza. Un altro caso, con sequestro del mezzo ai fini della confisca come prevede la legge, è avvenuto nella stessa notte. Lunedì in viale Bor govalsugana, riscontrato su un motociclista 32enne che è andato a scontrarsi con un auto.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*