1 Novembre 2010

Da Vaiano a Parigi a colpi di… moda


Tre pratesi sfidano le passerelle della moda di Parigi. Sabato 6 novembre si terrà nella capitale francese la finale del concorso organizzato da Wella Professionals “Trend Vision Award”, il più importante evento a livello internazionale per il settore capelli e total look.
La gara italiana si è conclusa lo scorso 18 ottobre e ha visto trionfare a Milano il trio pratese guidato da Valentina Falchi (hair-stylist), Federico Stefanacci (fashion designer) e Caterina Romei (modella). Essi hanno presentato il progetto intitolato “Midnight stage”, taglio, colore e un abito speciale ispirato alle tendenze anni ’80. Con questo hanno saputo superare la concorrenza e aggiudicarsi il primo posto, che ha permesso loro l’accesso diretto alla finalissima parigina. Saranno loro gli unici a indossare i colori dell’Italia nel concorso internazionale.
Valentina Falchi e Federico Stefanacci hanno saputo interpretare le esigenze e i gusti della donna moderna. Lo stilista pratese (orgogliosamente originario de La Briglia) ha realizzato un abito fatto su misura, un tubino meravigliosamente cucito in cady di seta e ricamato in cannuccine di resina lungo lo scollo, con l’aggiunta di accessori ricercati e fatti ad hoc. L’acconciatrice ha studiato invece un capello dosato per rendere la sensualità, il carattere e la forza femminile: un taglio geometrico con una frangia a punta sul davanti e nella parte posteriore un bob rivisitato, cotonato e con due code di rondine nel laterale. Completa e rafforza il look un colore ricercato fatto di sfumature che vanno dal blu al rosa con un tocco di viola.
I tre protagonisti sono ormai apprezzati interpreti del fashion nazionale.
Federico Stefanacci giovane designer ormai conosciuto nell’ambito della moda innovativa grazie alla partecipazione a concorsi nazionali come: Modidea, Stil Daunia Moda, e la sua partecipazione quinquennale al concorso di Miss Italia, dove e’ stato chiamato per vestire le più belle in concorso a Salsomaggiore.
Valentina Falchi è invece figlia d’arte. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte sezione Moda e Costume di Montemurlo di Prato, nel 2001 ha iniziato a lavorare insieme alla madre Roberta Toccafondi presso il negozio “Parrucchiera Roberta”. In pochi anni di carriera, la ragazza ha contribuito con la propria creatività ad allargare la clientela aprendo ad un target più giovane e all’uomo, che sempre di più oggi tiene alla cura della propria persona. Con loro c’è la modella pratese Caterina Romei che, anche a Parigi, sarà la vera interprete dell’abito e dell’acconciatura.
La trasferta francese inizierà giovedì 4 novembre e si concluderà, speriamo nel migliore dei modi, lunedì 8 novembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments