19 Novembre 2010

Nuovo bando della Provincia per la riqualificazione professionale


La Provincia di Prato pubblica lunedì un nuovo bando con finanziamento di 1 milione di euro per i voucher destinati a percorsi di formazione, aggiornamento, riqualificazione e riconversione professionale di donne e uomini disoccupati e inoccupati che abbiano difficoltà a entrare o a rientrare nel mercato del lavoro a ai lavoratori interessati da situazioni di crisi. Le domande dovranno pervenire all’ente entro il 31 gennaio 2011.
La prima novità rispetto al passato è l’eliminazione del limite dei 32 anni per usufruire dei voucher. Altra novità sarà l’introduzione di una graduatoria nella modalità a sportello del bando che valuterà la coerenza fra il curriculum della persona e il percorso formativo richiesto. Non conterà più l’ordine di presentazione della domanda.
Dal 2008 ad oggi la Provincia ha impegnato sui voucher oltre 2 milioni e 200 mila euro con bandi ripetuti, che hanno finanziato oltre 1.400 percorsi formativi. La percentuale di coloro che, dopo aver perso il lavoro, sono riusciti a trovare nuova occupazione grazie all’utilizzo dei voucher si attestava sul 40% a sei mesi dalla conclusione del percorso formativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments