6 Novembre 2010

Vigili fermano abuso edilizio
Milone: “controlliamo anche gli italiani”


Questa mattina la squadra edilizia e contrasto al degrado urbano della Polizia Municipale ha sorpreso al lavoro, nella zona di Grignano, una ditta edile che stava realizzando una serie di manufatti interrati, ingrandendo abusivamente il volume di un vano adibito a garage. I locali risultano, infatti, realizzati sotto un terreno adiacente ad una abitazione che avrebbe potuto legalmente ospitare un garage sotterraneo per effetto della legge 122/89 (legge Tognoli), destinata a facilitare la realizzazione di autorimesse anche in deroga agli strumenti urbanistici. Ma in questo caso il proprietario non si è limitato a costruire un garage, ma ha fatto realizzare una serie di vani aggiuntivi, muniti di impiantistica e servizi igienici e di certo non destinati ad ospitare veicoli.
Tutto il complesso è stato posto sotto sequestro penale preventivo dagli agenti della Municipale, alla presenza del proprietario (nominato custode) e del legale di questo, intervenuto anch’egli sul posto.
“Diversamente da come taluni vogliono far credere – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Aldo Milone – la nostra lotta all’abusivismo non si concentra solo nei confronti della comunità cinese ma, come dimostrano questi interventi, anche e nei confronti di italiani che si rendono autori di abusi edilizi. L’attività di controllo contro gli abusi edilizi e per il contrasto all’illegalità si dipana a 360 gradi e non contro un’etnia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments