15 Dicembre 2010

Convenzione fra CariPrato e Conser per gli impianti fotovoltaici


Aiutare le piccole e medie imprese del distretto pratese ad investire nel campo delle energie rinnovabili, accedendo agli incentivi previsti dlla normativa per l’installazione di impianti fotovoltaici. E’ questo l’obiettivo dellla nuova convenzione sottoscritta stamani da Cariprato e Conser, il Consorzio servizi del Macrolotto Uno. Grazie all’accordo le piccole e medie imprese intenzionate a installare un impianto fotovoltaico potranno contare su un finanziamento bancario fino al 100% della spesa, con un costo iniziale a loro carico limitato all’Iva e alla costituzione del capitale sociale di apposite società dette Esco (Energy Saving Company), partecipate in minima parte da Conser, che gestiranno tutta l’operazione. Questo, inoltre, permetterà alle aziende di mantenere separate le linee di credito ordinarie dal finanziamento concesso per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Oltre a contribuire al miglioramento dell’ambiente ed a risparmiare sulla bolletta energetica, le imprese potranno a loro volta vendere l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico alle aziende vicine.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ragusa
Antonio Ragusa
12 anni fa

L’iniziativa tra la Banca (cioè chi finanzia) e la vs. struttura che produce gli impianti la trovo veramente brillante anche perchè vengono risolti tutti i vari problemi rendendo facile poterne usufruire.
Sono un ex funzionario della Banca del Popolo, ora in pensione(poi assorbita da Banca Nuova) sempre del gruppo Banca Popolare di Vicenza e mi farebbe piacere saperne di più e se esiste la possibilità di divulgare anche in Sicilia il progetto e l’iniziativa perchè ne sarei entusiasticamente interessato.
Cordiali saluti