2 Dicembre 2010

Portfolio Italia 2010, appuntamento con la finale del concorso nazionale


Sarà Prato anche per l’edizione 2010 il palcoscenico di Portfolio Italia, manifestazione organizzata da FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche) e promossa dalla Provincia e dal Comune di Prato con la collaborazione del Kiwanis Club. Domani, venerdì 3 dicembre l’evento inaugurale, la serata delle proiezioni digitali, che apre la settima edizione consecutiva a Prato della finale del concorso nazionale, con la premiazione dei vincitori, le mostre e gli incontri con grandi autori della fotografia contemporanea. I club organizzatori di Prato sono Fotoclub Il Bacchino, Imago Club, Centro Sperimentale di Fotografia, Zoom Zoom Montemurlo, Fotoclub San Martino. Ha collaborato anche il Club Fotografico AVIS Bibbiena
La manifestazione è ospitata negli spazi di palazzo Buonamici e nella sala consiliare del Comune di Prato. La tre giorni di incontri si snoda attraverso la presentazione dei lavori dei finalisti del concorso Alessandra Quadri, Stefano Giogli e Luigi Montuoro e le mostre del grande autore 2010 Uliano Lucas e dell’autore dell’anno Antonella Monzoni. Sabato 4 dicembre alle 18 ci sarà la premiazione di Portfolio Italia, del Gran Premio Epson e del Premio Kiwanis Club nel salone consiliare del Comune, mentre domenica 5 dicembre a palazzo Buonamici Diego Mormorio e Mario Berltramini parteciperanno alla tavola rotonda Incontro con la Slow Photo.
Le mostre fotografiche dei tre autori finalisti, dell’autore dell’anno e del grande autore 2010 saranno allestite al piano terra di palazzo Buonamici, ingresso da via Ricasoli 17 e saranno visitabili dal 3 al 5dicembre con orario 9-13 15,30-18,45.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments