Portfolio Italia 2010, appuntamento con la finale del concorso nazionale
Sarà Prato anche per l’edizione 2010 il palcoscenico di Portfolio Italia, manifestazione organizzata da FIAF (Federazione italiana associazioni fotografiche) e promossa dalla Provincia e dal Comune di Prato con la collaborazione del Kiwanis Club. Domani, venerdì 3 dicembre l’evento inaugurale, la serata delle proiezioni digitali, che apre la settima edizione consecutiva a Prato della finale del concorso nazionale, con la premiazione dei vincitori, le mostre e gli incontri con grandi autori della fotografia contemporanea. I club organizzatori di Prato sono Fotoclub Il Bacchino, Imago Club, Centro Sperimentale di Fotografia, Zoom Zoom Montemurlo, Fotoclub San Martino. Ha collaborato anche il Club Fotografico AVIS Bibbiena
La manifestazione è ospitata negli spazi di palazzo Buonamici e nella sala consiliare del Comune di Prato. La tre giorni di incontri si snoda attraverso la presentazione dei lavori dei finalisti del concorso Alessandra Quadri, Stefano Giogli e Luigi Montuoro e le mostre del grande autore 2010 Uliano Lucas e dell’autore dell’anno Antonella Monzoni. Sabato 4 dicembre alle 18 ci sarà la premiazione di Portfolio Italia, del Gran Premio Epson e del Premio Kiwanis Club nel salone consiliare del Comune, mentre domenica 5 dicembre a palazzo Buonamici Diego Mormorio e Mario Berltramini parteciperanno alla tavola rotonda Incontro con la Slow Photo.
Le mostre fotografiche dei tre autori finalisti, dell’autore dell’anno e del grande autore 2010 saranno allestite al piano terra di palazzo Buonamici, ingresso da via Ricasoli 17 e saranno visitabili dal 3 al 5dicembre con orario 9-13 15,30-18,45.