24 Dicembre 2010

Prosegue a palazzo Vestri la mostra dei presepi “Seguendo la cometa”


Vigilia di Natale alla scoperta dei presepi, antichi e storici, originali, colorati e multietnici presepi provenienti da tutto il mondo, che anche quest’anno la Provincia ha allestito in occasione delle festività. A palazzo Vestri prosegue infatti il viaggio alla scoperta della magia della Natività con Seguendo la cometa, la mostra curata dall’associazione Amici del Presepio visitabile fino al 9 gennaio 2011.
L’allestimento è stato realizzato attingendo alla ricchissima collezione privata di Don Santino Brunetti e non solo parla delle nostre radici ma si fa interprete di un messaggio di coesione e festa. Seguendo la Cometa mostra la scena della Natività nelle forme più svariate, sia nei materiali che nell’ambientazione. Ma non manca una sezione dedicata alle letterine al Bambin Gesù scritte dai più piccoli. Desideri, e mozioni e sogni affidati dai bambini alla carta in occasione del Natale. Piccole richieste e dolci pensieri che aspettano solo di essere raccolti ed esauditi.
La mostra è aperta nei giorni feriali dalle 10 alle 19 e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Rimarrà chiusa il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments