TUTTI A TAVOLA! Nuovo manuale per i consumatori dedicato agli alimenti

Mai come con le feste natalizie e l’approssimarsi di Capodanno i riflettori sono puntati sugli alimenti e sulle grandi spese per cenoni e pranzi. E proprio per rispondere alle esigenze del consumatore che vuole saperne di più sui prodotti alimentari che portiamo sulle nostre tavole, la collana telematica “Manuali del consumatore”, realizzata dalla Camera di Commercio di Prato attraverso le banche dati dello Sportello Consumatori on-line, si arricchisce di una nuova guida: “Tutti a tavola!”.
Di facile e intuitiva consultazione come le precedenti guide, il nuovo manuale raccoglie link sul tema e fornisce informazioni in pillole sul rapporto tra alimentazione e salute, sui prodotti biologici e OGM, su come leggere l’etichetta dei prodotti alimentari e fare correttamente la spesa, su marchi d’origine e il fenomeno della contraffazione, su come conservare il cibo, sui prodotti consigliati per bambini e anziani, e molto altro ancora.   
Il manuale arriva dopo la guida dedicata al mondo delle vacanze e il vademecum rivolto all’universo dell’automobile, e si inserisce in un percorso tracciato allo scopo di rendere più consapevoli i consumatori nelle scelte di acquisto quotidiane.
Le tre guide, che vengono periodicamente aggiornamente, sono consultabili sul sito camerale www.po.camcom.it, nella sezione Servizi al consumatore.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*