31 Dicembre 2010

Un Capodanno speciale in compagnia di TV Prato


TV Prato regala ai propri telespettatori un Capodanno speciale. Stasera (venerdì 31 dicembre) e domani alle ore 21,05, andranno in onda le ultime due puntate de “Le avventure di Pinocchio”, uno dei più grandi successi della televisione italiana, diretto dal regista Luigi Comencini e trasmesso per la prima volta dalla Rai nel 1972, con Nino Manfredi nei panni dell’indimenticabile Geppetto.
Dopo Pinocchio, Tv Prato offre ai propri telespettatori un altro grande sceneggiato della storia delle televisione italiana. Si tratta dell’Eneide, tratto dall’immortale poema epico di Virgilio, realizzato dalla Rai nel 1971 per la regia di Franco Rossi. Nei panni di Enea, tormentato dalla propria missione, combattuto tra l’amore e il volere divino, Giulio Brogi regala un’interpretazione intensa, affiancato da Olga Karlatos, Marilù Tolo, Ilaria Guerrini ed Alessandro Haber. La voce del narratore è quella del grande Riccardo Cucciolla. La prima puntata andrà in onda sulla nostra emittente domenica 2 gennaio alle ore 21,20.
Per il giorno di Capodanno, Giornata mondiale della Pace, a partire dalle ore 10, la nostra emittente – in collegamento con TV 2000 – trasmetterà in diretta da S. Pietro la S. Messa e l’Angelus del Santo Padre.
E sempre domani (1° gennaio 2011) alle ore 22,15 circa andrà in onda l’annuale concertone natalizio delle corali pratesi intitolato Mille Cherubini in coro IV. Il concerto, tenutosi nella chiesa di San Domenico mercoledì 15 dicembre, è stato promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Prato e organizzato dal Comitato Cittadino Attività Musicali. Hanno partecipato: Piccoli Cantori pratesi della San Martino diretti da Sara Rapezzi; della Corale San Martino diretta da Sante Carnevali; della Cappella Musicale della cattedrale diretta da Alan Freiles; della Corale Zipoli diretta da Umberto Mascii; con la partecipazione straordinaria del soprano Silvia Pacini e del baritono Alessandro Petruccelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments