24 Gennaio 2011

Analisi di marketing strategico per il tessile/abbigliamento


Si chiama “For Prato” l’analisi di marketing strategico sul settore tessile/abbigliamento promossa dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione. La parte operativa sarà curata dalla società Tefen di Milano.
Si tratta di un progetto che parte da un’analisi di quello che oggi si produce a Prato e delle dinamiche competitive con il quale il distretto si deve confrontare, per cercare di individuare quelle fasi nelle quali ancora si produce valore. Terminata l’analisi sul territorio, il progetto cambia orizzonte e inizia l’analisi di come il prodotto di Prato viene percepito all’esterno, di quali sono i nuovi trend dei mercati, di quali possono essere i mercati nei quali la conoscenza approfondita del settore può essere determinante per trovare nuovi spazi competitivi. A quel punto il lavoro si concentrerà sull’individuazione dei mercati-chiave per la produzione del territorio, fornendo anche un piano di azioni concrete su come raggiungere quei mercati e su quali fattori fare leva.

Il progetto sarà coordinato da un Comitato Guida di cui fanno parte, oltre a Toscana Promozione e alla Camera di Commercio di Prato, anche l’Unione Industriale e Rete Impresa. Entro settembre il lavoro sarà concluso e verrà presentato il Piano di Azione, un documento che dovrà individuare azioni concrete da mettere in campo per poter competere sui mercati.

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