8 Gennaio 2011

Carlesi: “Cenni incapace di governare la città”


Sulle dichiarazioni del capogruppo di Futuro e libertà Lorusso, che ha chiesto spazio per Fli nella giunta Cenni, dicendosi pronto alla sfiducia in caso di diniego, torna anche il capogruppo del Pd, Massimo Carlesi. La conflittualità interna che sta esplodendo in seno alla maggioranza di governo di Cenni è sicuramente l’ennesimo campanello d’allarme per il sindaco e rappresenta il sintomo di un’incapacità di governare la città – dice Carlesi – Al di là, infatti, delle beghe interne che lascio volentieri al centrodestra voglio evidenziare con maggiore forza il dato principale della politica cittadina da ormai 3 mesi. L’assoluto deficit di governabilità da parte di Cenni, il quale sta lasciando Prato sguarnita di risposte concrete su ogni fronte politico soprattutto il sociale e la crisi del distretto. Il motivo è evidente: si trova distolto dallo svolgere correttamente il suo operato dai problemi aziendali che vedono protagonista la sua famiglia. Il peso dei debiti si sta facendo sentire causando una sempre maggiore disattenzione di Cenni verso tutti i capitoli principali dell’amministrazione comunale. In gioco c’è anche un altro aspetto non secondario da valutare con un esame approfondito. Più che le disquisizioni sulla richiesta di un assessorato a trascinare Cenni verso le sue scelte amministrative sono dei gruppi di potere sempre pronti a farsi sentire e ad essere accontentati quando si tratta di incassare un posto nelle società partecipate, dove troviamo accomodati spesso e volentieri amici del sindaco. Sono gli stessi gruppi di potere ormai a tenere in scacco il sindaco e a farlo sentire prigioniero di politiche che nulla hanno da dire alle emergenze della città sul piano economico tanto su quello urbanistico. Neppure sulla sicurezza, ormai, la giunta comunale riesce a risultare convincente come dimostra il fatto che il 2011 si è aperto con un efferato omicidio all’interno della comunità cinese, proprio laddove il sindaco aveva promesso di riportare la legalità” conclude Carlesi.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
13 anni fa

E per forza, visto come l’ avete ridotta te e compagni. Carlesi ma facci il piacere, invece di continuare con le solite storielle e attacchi ingiustificati, vedi di proporre qualcosa di costruttuvo

edoardo
edoardo
13 anni fa

@ Alessandro,visto come ha ridotto le sue aziende Cenni, lui e tutti gli industriali Pratesi hanno venduto e ridotto cosi Prato in mano ai Cinesi,no Carlesi e compagni perché nessuna azienda era in mano ai compagni,sul fatto che bisogna proporre qualcosa di costruttivo anchio la penso cosi,senza star dietro a criticare gente che non sapendo amministrare bene le sue aziende come stà dimostrando non possiamo pensare che sappia amministrare un comune.