8 Gennaio 2011

Cultura: tempo di bilanci


Con le Quattro Stagioni di Vivaldi, eseguite dalla Camerata fra gli applausi di circa mille pratesi, si è conclusa la parte principale del Festival di Natale organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune. Una rassegna che ha avuto la musica come protagonista e che ha riscosso un successo di pubblico e di critica. Alla chiusura del Festival mancano tra gli altri il concerto di Einaudi (rinviato per la neve al 21 gennaio), l’incontro con Sandro Veronesi a Libri d’Italia (mercoledì 12 gennaio) e Nel blu dipinto di blu ad Officina (il 22).
Il Festival di Natale chiude un anno difficile ma positivo per l’assessorato alla cultura, che ha dovuto fare i conti con i tagli di bilancio e la diminuzione degli sponsor. Sono stati quasi 300 gli eventi organizzati anche in collaborazione con le associazioni del territorio.
“E’ stato un anno di grande impegno e molte soddisfazioni – ha detto l’assessore comunale alla cultura Anna Beltrame – Ci aspetta un 2011 difficile per i tagli che verranno, ma ho fiducia per due motivi: la risposta dei pratesi alle iniziative che abbiamo organizzato, la professionalità e la passione delle persone che lavorano per la cultura, in assessorato, nelle istituzioni legate al Comune, nelle associazioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments