10 Gennaio 2011

Dall’11 al 14 gennaio il convegno pastorale diocesano


Quattro incontri per parlare della «sfida educativa». Da domani, martedì 11 a venerdì 14 gennaio, la Diocesi di Prato, dopo la Peregrinatio Mariae e la conclusione della Missione diocesana, inizia il nuovo anno affrontando il tema scelto dai vescovi italiani per il prossimo decennio: «Educare alla vita buona del Vangelo». La tematica, quanto mai attuale e urgente, sarà affrontata grazie all’aiuto di relatori d’eccezione attraverso due iniziative: al mattino, presso il Seminario all’interno del corso di aggiornamento teologico per sacerdoti e religiosi, alla sera, con incontri aperti a tutti nel consueto convegno pastorale diocesano.

Questi gli appuntamenti.  Domani, martedì 11, il relatore sarà Giuseppe Savagnone, esperto di tematiche educative, editorialista di Avvenire e Toscana Oggi (alle 9,30 in Seminario e alle 21,15 nella chiesa di San Francesco).

Mercoledì 12, mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente nazionale di Azione Cattolica, parlerà della Chiesa e del ruolo degli educatori (alle 9,30 in Seminario e alle 21,15 in San Francesco).

Giovedì 13, la prof. Maria Luisa De Natale, pro rettore dell’Università Cattolica di Milano affronterà il tema del processo educativo (alle 9,30 in Seminario).

Venerdì 14 mons. Edoardo Menichelli, vescovo di Ancona-Osimo, chiude parlando di «Gesù maestro e la Chiesa discepola e madre» (quest’ultimo incontro, alla sera, si svolgerà nel salone vescovile all’interno della formazione per i fidanzati).

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberta Bardazzi
Roberta Bardazzi
13 anni fa

Molto interessante l’incontro di ieri sera con il simpaticissimo e bravissimo Prof.Savagnone, ho comprato il suo prezioso libro ” il coraggio di educare”.