12 Gennaio 2011

Delegazione statunitense in visita al Centro diurno Alzheimer di Narnali


Venerdì 14 gennaio  una delegazione di insegnanti e studenti del New York College of Nursing sarà a Prato per visitare il Centro diurno Alzheimer nella residenza assistenziale di Narnali dell’ASL 4.  La delegazione che sarà accolta da studenti e docenti del Corso di laurea in infermieristica dell’ ASL pratese e della Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Firenze ,sarà per la terza volta in visita a Prato.
A guidare il gruppo Deborah A. Chyun, associate professor and director e; Florence S. Downs, PhD Program in Nursing Research and Theory Development.
Il programma prevede alle 9.30 una visita al Centro Alzheimer, alle 12.00 nell’aula blu del Polo universitario di Prato saranno illustrate le attività del Centro e si metteranno a confronto le diverse esperienze.
Si tratta di un interessante scambio culturale e di esperienze, con lo scopo di conoscere una struttura dove sono accolte e seguite  le persone con demenza e importanti disturbi del comportamento. Obiettivo del centro è recuperare di quel grado di autonomia che il paziente può ancora esprimere favorendo la permanenza dell’ammalato al proprio domicilio. Anche le famiglie sono accompagnate in un percorso terapeutico assistenziale che rappresenta un esempio importante nello scenario italiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments