15 Gennaio 2011

Edex, attività educative e laboratori extrascolastici per bambini e ragazzi


Sulla base del successo ottenuto nella passata edizione, anche per quest’anno la Circoscrizione centro offre  la possibilità di partecipare al progetto “EDEX anno 2010 – attività educative per l’extrascuola”, laboratori extrascolastici di vario contenuto.
I bambini e i ragazzi dai 5 ai 19 anni potranno iscriversi a vari laboratori promossi dalla Commissione Istruzione della Circoscrizione: i laboratori finanziati interamente con fondi regionali ex L. 32/02, sono gratuiti, salvo una piccola quota a titolo di rimborso del costo dei materiali.
I laboratori extrascolastici attivati (quali fumetto, teatro e laboratori di lettura animata), fanno parte di un percorso  formativo che il Quartiere centro promuove da alcuni anni e che  è volto ad aumentare le capacità  cognitive  dei bambini, ad incrementarne l’autostima, a favorire la socializzazione, a stimolare ed eventualmente migliorare e rafforzare il rapporto con la famiglia e gli insegnanti.
Le iscrizioni, aperte da lunedì 17 gennaio fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascun laboratorio, dovranno pervenire alla Circoscrizione centro in via dell’Accademia n. 42, tramite richiesta diretta, mail o fax, e verranno prese in considerazione in ordine di arrivo, dato il numero chiuso per ciascun laboratorio.  
Il calendario per ciascun laboratorio verrà fissato dall’associazione proponente e verrà comunicato all’interessato all’atto dell’iscrizione.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la Circoscrizione Centro ai numeri 0574/183.57.59 oppure 0574/183.57.14  o visitare il sito http://www.comune.prato.it/circoscrizioni/centro/ alla voce “laboratori extrascolastici 2010/2011.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments