29 Gennaio 2011

Edilcoop festeggia 30 anni, domani cena per 500 al Politeama


Una cena per festeggiare insieme con i soci, il vero «capitale» delle cooperative, il trentesimo anniversario della costituzione del consorzio Edilcoop.

Questo sabato, 29 gennaio, presso il teatro Politeama Pratese, in 500 si ritrovano per un incontro conviviale. Una serata in amicizia davvero speciale, ricca di intrattenimenti e musica dal vivo, condotta dalla «iena» Andrea Agresti.

«Con questa serata – spiega il presidente di Edilcoop Federico Bettarini – vogliamo certamente festeggiare insieme questo importante traguardo ma anche ribadire quel desiderio di costruirsi un futuro, una famiglia e una casa, quell’impeto necessario per affrontare questi obiettivi che ha caratterizzato l’esperienza di tanti soci delle nostre cooperative».

In questi anni Edilcoop ha realizzato oltre millecinquecento case per altrettante famiglie di Prato e dei Comuni limitrofi.  Obiettivo del Consorzio, nato nel settore dell’edilizia sociale, è quello di costruire alloggi e permettere il sogno di un’abitazione a tutte quelle persone che desiderano farsi una casa.

«Oggi – scrive il presidente – siamo obbligati da una domanda abitativa sempre più segmentata a personalizzare i nostri progetti edilizi da tutti i punti di vista (tecnico, finanziario, energetico-ambientale) e ad occuparci della gestione di quello che costruiamo per renderlo vivibile nel tempo».

Una festa dunque che non vuol essere solo celebrativa ma anche un nuovo tassello verso la costruzione del «Consorzio del futuro – come lo ha definito il presidente – capace di rispondere ai bisogni dei giovani di oggi, sostenendoli di fronte alle enormi difficoltà che vivono nel crearsi una casa, una famiglia, un futuro».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments