26 Gennaio 2011

Fine settimana intenso di impegni per il Gispi Rugby


La giovane under 16 di Salvagnoni ed Innocenti esce sconfitta per 45 a5 nell’anticipo di giovedì di fronte all’Unione Prato Sesto. La gara si è disputata in  anticipo su richiesta dell’Unione  in condizioni metereologiche difficili a causa del freddo e del forte vento. La formazione mista Gispi e Mugello ha sofferto la maggior esperienza dei cugini in nero rosso-blù, nonostante ciò il punteggio li punisce oltre misura. A dispetto di un inizio gara fulminante, in cui l’Unione varca la linea di meta due volte in pochi minuti, il Gispi ha disputato una gara volenterosa e decisamente propositiva. La meta di Ramaj arriva pochi minuti dopo il vantaggio ospite, e finalizza una serie di sequenze d’ attacco molto ben strutturate. Per la formazione di casa sarà l’unica meta dell’incontro. L’Unione Prato-Sesto infatti sfrutta ogni singolo errore del Gispi-Mugello e neutralizza la mole di gioco costruita dai padroni di casa, andando a segnare punti fino alla fine del match. La sconfitta non preoccupa gli allenatori, che alla fine dell’incontro si dimostrano soddisfatti. Il gap di inizio campionato si è abbassato, ma soprattutto ogni singolo atleta del Gispi-Mugello ha offerto segnali confortanti nella performance individuale. Lo dimostra l’attitudine al gioco d’attacco ed il sacrificio difensivo, due elementi presenti per tutti i sessanta minuti di gioco. La prossima sfida con Siena,  di fronte ad una squadra pari  livello, sarà una nuova occasione per dare continuità ai segnali positivi di questo 2011.
Formazione: Torri F. (v.cap.); Tassi; Sanesi; Ulivi; Noor; Santi; Resta; Menichelli; Cresci (cap.); Torriani; Balletta; Paoli; Montefusco; Marasca; Ramaj. A disposizione: Preziotti; Griggio; Ghelardini; Maretti; Luise; Torri T.; Passalacqua

Under 14 Settimana intensa per la squadra di Guerzoni e Pagnini. Il gruppo di ragazzi diviso come da consuetudine in due gruppi per fascia d’età, si è confrontato con Firenze e Pescia. Il gruppo dei nati nel 1997 si è dovuto arrendere al Firenze 1931 per 55 a 13. I fiorentini si dimostrano ancora una volta avversari temibili e preparati. Il Gispi però doveva fare i conti con numerose assenze ed ha inserito alcuni ragazzi più giovani per fare esperienza. Anche i nati nel 1998 hanno dovuto fare i conti con un Pescia rugby molto consistente. Il risultato finale è di 31 a 15 per i padroni di casa che schieravano una squadra composta interamente da atleti più grandi. Il Gispi ha puntato a sviluppare una buona mole di gioco, scegliendo di non piazzare i calci e le trasformazioni, e giocando ogni pallone a disposizione. Al termine di questo sabato di rugby i due tecnici hanno incamerato molte informazioni su cui lavorare nelle prossime settimane.

Under 12 Piacevole ritorno alle competizioni per la squadra di Tempestini e Giovanchelli. In un sabato pomeriggio scandito dal freddo, i “gispolotti” under 12 hanno disputato un ottimo concentramento sul campo dell’Acquacalda di Siena. La prima partita contro i padroni di casa è terminata in favore dei verdeblù per otto mete a quattro. Punteggio a parte, il Gispi ha sbagliato qualcosa nelle fasi di difesa. Le note positive arrivano ugualmente grazie all’esordio di Jurgen Mema, ragazzo proveniente dall’ente scolastico “Filippino Lippi” e subito mattatore dell’incontro con tre segnature. Poco dopo il Gispi si è confrontato con Firenze, che ha una formazione under 12 molto competitiva. I biancorossi infatti si impongono per otto mete a tre, ma sul piano della combattività il Gispi ha disputato una buona gara. Infine l’ultimo match di giornata contro il Mugello termina in favore del Gispi che fa valere la maggiore esperienza realizzando quindici mete di fronte ad una dei mugellani. Anche in questa partita, va segnalato il primo concentramento di Leonardo Menconi che bagna il suo esordio assoluto con due belle mete. Formazione: Allocca, Seghi Rospigliosi, Barni, Baldini, Cesaroni,Farinacci, Fratini, Galli, Mugnaioni, Piccardi, Menconi, Mema.

Under 10-8-6 Le rigide temperature del week end hanno offerto un turno di riposo ai piccoli del Gispi. L’attività non si è comunque arrestata, e gli allenamenti sono diventati un modo per disputare delle costruttive minipartite. Appuntamento per il prossimo fine settimana quando i “puffi” ed i “sottopuffi” under 8 ed under 6 giocheranno sul campo del Bombo il loro primo concentramento del 2011.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments