29 Gennaio 2011

Folco Quilici a “Prato Incontra”


Si preannuncia come una serata di grandi emozioni quella in programma Giovedì 3 febbraio al Teatro Metastasio, ore 21.30, per il sesto appuntamento con “Prato Incontra”, la rassegna di dibattiti ad ingresso libero organizzata dal Servizio Comunicazione del Comune di Prato.
Ospite d’onore sarà infatti il giornalista Folco Quilici, insieme al sindaco Roberto Cenni, allo scrittore e assessore provinciale alla Cultura Edoardo Nesi e all’attrice Pamela Villoresi, con la conduzione affidata al giornalista Umberto Cecchi, peraltro presidente del Teatro Metastasio.
Alle 21.30 partirà la proiezione in sala del documentario “Prato – Una città”, realizzato nel 1978 dallo stesso Quilici e scritto da Umberto Cecchi. Tre anni fa il filmato, della durata di circa mezz’ora, fu restaurato dall’assessorato alla Cultura del Comune. Al termine dello speciale partirà il dibattito e quindi, come di consueto, sarà dedicato spazio alle domande del pubblico rivolte agli ospiti sul palco del Met.
Ne uscirà uno spaccato suggestivo di Prato com’era, attraverso le immagini del film documentario, ma anche un’idea di città vista attraverso gli occhi di personaggi e artisti pratesi che hanno avuto esperienze nei quattro angoli del globo. Un confronto con il passato per immaginare e costruire il futuro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
Nicola
11 anni fa

Cerco da anni quel filmato integrale..dove posso trovarlo?su youtube ci sono solamente i primi 6 minuti.Grazie mille.