16 Gennaio 2011

La Geofirias passa a Camogli


Preziosa vittoria esterna per il setterosa tuttonero della Geofirias Cavalieri Prato che espugna Camogli. Le previsioni della vigilia sono state rispettate, perché la partita è stata molto equilibrata, specialmente nel primo e nel secondo tempo, con un Camogli volitivo che nei primi due tempi ha fatto soffrire la squadra pratese. Strigliata a dovere da Grassi nell’intervallo lungo la Geofirias Cavalieri è passata a menar le danze nella seconda parte della gara ed ha portato a casa un meritato 7 a 4 che lancia la squadra tuttanera in testa alla classifica a pari punti con la NGM Firenze Pallanuoto e il Tolentino. Partenza lanciata del Camogli che cerca di mettere in difficoltà le pratesi con un atteggiamento aggressivo. Megan Corso è la protagonista del primo scorcio di gara: è lei che apre le marcature con un tiro di rigore e poi porta la sua squadra sul 2 a 0. La Geofirias Cavalieri difende bene ma è un po’ troppo lenta in attacco e approssimativa nelle conclusioni. Ci pensa Chiara Tabani, che a 59” dalla fine accorcia le distanze: 2 a 1 alla sirena di fine tempo. Il secondo tempo è abbastanza equilibrato. Il Camogli è sempre deciso a non far giocare il Prato e le tuttenere che pian piano cercano di prendere in mano il comando delle operazioni. La Geofirias Cavalieri pareggia a 4’52” dalla fine del tempo e poi, dopo una serie di attacchi sterili da entrambe le parti, Claudia Criscuolo segna il 3 a 2 con cui si va al cambio campo. Partita ancora dominata dalle difese, anche se le toscane latitano ancora un po’ troppo in fase offensiva, come si evince anche dal dato sulle superiorità numeriche: 1 su 7 per il Prato.
Nel terzo tempo si vede finalmente una Geofirias più convinta: Guasti mette dentro il gol del pareggio a 5’26”, complice un errore del portiere ligure. La squadra allenata da Giacomo Grassi a questo punto ritrova il gioco e dà la svolta alla partita, con il gol del sorpasso di Chiara Guarducci a 4’07” che porta il Prato in vantaggio e da quello del 5 a 3 di Tabani a 2’49”. Criscuolo segna per la squadra di casa e il parziale di 1 a 3 a favore del Prato fissa il risultato sul 4 a 5. Nel quarto tempo il Camogli si spenge e le tuttenere controllano la partita senza eccessivi patemi segnando altre due reti con Guasti e con la quarta rete personale di una Chiara Tabani in forma azzurra.Rispetto alla prima di campionato la Geofirias Cavalieri ha giocato peggio, anche se nella seconda parte di gara il livello della prestazione delle toscane è salito, aiutate anche dal calo del Camogli che non è riuscito a mantenere l’intensità di gioco vista nella prima parte. La vittoria è comunque meritata e sono tre punti d’oro per la squadra di Grassi che ha inaugurato nel modo migliore il cammino verso la salvezza. Ecco il commento del tecnico Giacomo Grassi:”Sono molto contento per i 3 punti ed solo in parte della prestazione perché, pur avendo giocato una buona gara, penso che avremmo potuto fare qualcosa di più soprattutto in fase conclusiva. Siamo state brave a rimanere tranquille quando il Camogli è andato avanti ma se avessimo cominciato con più aggressività forse gli avremmo concesso meno. Dobbiamo imparare ad essere più concrete ma c’è tutto il tempo per farlo”.

Il tabellino della sfida
R.N.Camogli- Geofirias Cavalieri Prato 4-7
Parziali tempi: 2-1, 1-1, 1-3, 0-2.
Sup. num. Camogli 2/5 Prato 1/7 – Rigori Camogli 1/1.
R.N.Camogli Gardella, Corso ( 2 ), Rossi, Criscuolo ( 2 ), Isola, Zerbone, Bertora, Palombo, Sessarego, Secondi, Bacigalupo, Lanzodi, Rosadini.
Geofirias Cavalieri Prato Totaro, Guasti (2), Fioravanti, Carlesi, Pelagatti, Galardi, Ronchetti, Tabani C. ( 4 ), Marseglia, Guaducci ( 1), Francini, Strinati, Tabani E.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments