17 Gennaio 2011

La Pallamano Prato batte l’Arezzo


E’ ripreso il campionato di serie B dopo la pausa di Natale e il Prato non ha perso il piacevole vizio di vincere. Al Palazzetto di Maliseti, la squadra di Sergio Cavicchiolo si è imposta per 30-18 sul Petrarca Arezzo, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno. Partita bruttina nel primo tempo nella quale il Prato ha fatto registrare, nei primi 15′, basse percentuali al tiro. Arezzo avanti fino a metà frazione (4-6), poi la maggior forza e qualità dei lanieri è venuta fuori gradualmente e il portiere aretino Bellucco ha dovuto sfoderare alcune parate importanti per ridurre il passivo. 13-6 all’intervallo, con il Prato avanti con il minimo sforzo (9-0 negli ultimi 17′ della prima frazione). Nella ripresa, il margine di vantaggio è stato ancor più pesante (23-10 al 12’30” e 26-12 al 18′), anche perché i lanieri hanno sbagliato meno in attacco, concedendo poco o nulla in difesa. Sabato prossimo altro match casalingo per l’Asd Pallamano Prato, che riceverà la visita dell’Apuania Farmigea.

Il tabellino

ASD PRATO (maglia nera): Bugiani, Alunno; Borgi 1, Carpini 2, Ciotoli, Della Rocca 1, Dolfi 3, Fabbri, Fondelli 5, Gori P., Guazzini 3, Meoni 7, Moro 6, Tibollo 2. Coach: Cavicchiolo.

PETRARCA AREZZO (maglia azzurra): Bellucco, Gailli; Carboni Ro., Marzocchi 1, Carboni Ri., Billi 3, Orefice 3, Tomoli 1, Menci 3, Khandaker 5, Giuseppi 2, Goretti. Coach: Saadi Abderrahman.

ARBITRI: Birra e Paccosi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments