13 Gennaio 2011

La presentazione di Cavalieri – Harlequins


Nel capoluogo tessile si torna a respirare aria d’Europa con la terza e ultima sfida casalinga di Amlin Challenge Cup di rugby 2010/2011 tra I Cavalieri Estra Prato e la storica formazione degli Harlequins di Londra, in programma sabato 15 gennaio alle 15 al Lungobisenzio. Si tratta del più importante match a livello di club ospitato in Toscana, ma sarà anche un’occasione per promuovere l’immagine della città e far conoscere le eccellenze gastronomiche e turistiche del territorio ai circa 500 tifosi ospiti che sono attesi. L’evento è stato presentato stamani in Palazzo comunale dagli organizzatori: per la società sportiva erano presenti il vice-presidente Nicola Parisi e il consigliere e delegato della Federazione rugby Marco Bertocchi, mentre per il Comune c’era l’assessore allo Sport Matteo Grazzini, portavoce anche del collega della Provincia Antonio Napolitano.  Hanno partecipato anche due giocatori della squadra di casa, l’argentino Leonardo Poloni e il tongano Winston Mafi, che hanno promesso un grande spettacolo al Lungobisenzio contro i forti Arlecchini, al quarto posto della Premiership inglese. Oltre alla sfida sportiva, che richiamera’ a Prato appassionati della palla ovale da tutto il Centro Italia, fuori dallo stadio verrà allestito il Cavalieri Village, con stand di prodotti tipici e delle associazioni di volontariato cittadine. Via Firenze in quel tratto sarà chiusa per tutta la giornata a partire dalle 7.00.
Il punto di ritrovo sarà il telone coperto e riscaldato, location alle 12.00 del pranzo prepartita  dei tifosi di Cavalieri, gli attivissimi Scudieri, e dei Quins presenti al Lungobisenzio. Il menù sarà ovviamente tipicamente toscano, con prodotti “a km 0”, come salumi della zona, la birra e il classico finale a base di cantuccini e vin santo . Lo stesso punto ricreativo ospiterà anche il terzo tempo sia delle squadre che dei tifosi nel dopo partita: «Sarà insomma una grande occasione di divertimento per gli appassionati di questo sport, ma anche per le famiglie – afferma l’assessore Matteo Grazzini – Rinnovo infatti a tutti i pratesi l’invito a partecipare, perchè oltre al grande spettacolo del rugby in campo, sabato ci saranno tanti eventi ed iniziative collegate. Sarà una giornata ideale per divertirsi, sentirsi sportivi e vicini alla propria città».
Ma le iniziative culinarie e non in occasione della sfida contro gli Harlequins non finiscono qui: i cancelli saranno aperti alle 13.00 e all’interno dello stadio ci sarà l’esibizione di un gruppo musicale e di una scuola di danza pratese oltre a quella dei bambini del minirugby. Fischio d’inizio alle 15.00.
Come hanno detto Parisi e Bertocchi, la speranza è di ripetere il grande risultato ottenuto ad ottobre con i Connacht, in cui i Tuttineri ottenere una grande vittoria. Sarà un match “molto fisico”, in cui I Cavalieri annunciano una difesa di ferro contro i Quins, che schiereranno la loro miglior formazione, ma il morale è molto alto. Gli inglesi stanno attraversando un periodo particolarmente positivo nell’Aviva Premiership e si presenteranno al Lungobisenzio decisi a continuare su questa strada, anche perché i Quins sono in piena lotta per il primo posto del girone di Amlin (e quindi il passaggio del turno) con il Bayonne.

A titolo di curiosità, va aggiunto che a Prato sarà presente anche una delegazione di tifosi dei London Wasps, altra squadra di Londra, che porteranno in omaggio una loro maglia all’ex Gabriel Bocca, oggi ne I Cavalieri.
BIGLIETTI – Esauriti i biglietti per la tribuna centrale coperta rimangono a disposizione dei tifosi lanieri i tagliandi per gli altri settori, la tribuna coperta lato Ferrovia (euro 18) e tribuna scoperta sempre lato Ferrovia (10 euro). Per facilitare l’accesso del pubblico i ragazzi fino a 14 anni potranno entrare gratis.
Restano aperti ancora fino a domani i punti prevendita dove è possibile acquistare i tagliandi della sfida: Bar Mister Coffee via Val Bisenzio (Vaiano); Fashion Cafè via VII Marzo 15 (Centro Commerciale Galcetello); Bar Sanesi via Mascagni, Bar Bigonge piazza Buonamici, Bar Formica corso G. Mazzoni; Tabaccheria Bigi via Bologna 77; Victory Caffè via Labriola 217 – Montemurlo; Sboom Pelletteria via Alberaccio 66/c a Prato, Officine Sportive via Udine – Prato, Mercurio Vintage via Pomeria – Prato.
Per informazioni e prenotazioni sia dei biglietti per la partita che del pranzo prepartita è possibile scrivere a marketing@icavalieri.it o telefonare al 329/6538600.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments