11 Gennaio 2011

Mg Estra impatta a Bassano


La vittoria sfuma d’un soffio. Si chiude con il pareggio per 4-4 in casa del Roller Bassano il girone di andata dell’Mg Estra. La formazione laniera impatta in una sfida che l’ha vista sempre rincorrere ma che alla fine poteva essere propria se Ramirez, tra i migliori in pista e autore di una doppietta decisiva, avesse segnato la rete della vittoria su tiro diretto a 9 secondi dalla fine.
La cronaca: Prato in svantaggio per la rete messa a segno da Cavallin al 3. Caciagli e compagni attaccano ma s’espongono alle controffensive dei padroni di casa che raddoppiano al 10 con Marangoni. Nonostante il doppio svantaggio ò’Mg Estra non si perde d’animo e va in rete con Amato al 16. Le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi, i peggiori del campionato, e cosi’ il punteggio non cambia fino all’intervallo.
Cosi’ come nella prima frazione di gioco l’Mg Estra parte a freddo e viene sorpresa dai padroni di casa: dopo poco piu’ di un minuto Camporese triplica le marcature dei padroni di casa. Prato non molla e accorcia le distanze al 9 con Ramirez; l’Mg Estra attacca, ma il fortino dei padroni di casa regge fino al 20 quando Bertoldi realizza il 3-3. Nemmeno il tempo di esultare per il pari e Camporese al 21 riporta in vantaggio il Bassano. L’Mg Estra col cuore, la determinazione e la forza della disperazione trova il meritatissimo pari a 41 secondi dalla fine ancora con un Adrian Ramirez, prima che a 9 secondi dalla fine lo stesso attaccante si faccia neutralizzare il tiro diretto della possibile vittoria.
Sabato altra fondamentale sfida salvezza per la formazione biancazzurra: al PalaPrato l’Mg Estra affrontera’ il Giovinazzo nella prima giornata di ritorno.

Il tabellino:
Roller Bassano 4
Mg Estra Prato 4
ROLLER BASSANO: Nicoli (Zanin), Battaglia, Negrello, Fiorese, Camporese, Liberalon, Rossi, Cavallin Marangoni.
MG ESTRA PRATO: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Bertoldi, Piroli, Chemello, Pacini, Ramirez, Muglia.
ARBITRI: Di Domenico – Antonacci
MARCATORI: 3 Cavalin, 10.24 Marangoni, 16.32 Amato; 1.17 Camporese, 9.11 Ramirez, 20.40 Bertoldi, 21.54 Camporese, 24.19 Ramirez.
NOTE: Spettatori 200 circa; espulsione temporanea per Liberalon (2).

Risultati della 13^giornata: Forte dei Marmi – Follonica 8-3, Sarzana – Giovinazzo 3-4, Seregno – Breganze 6-6, Lodi – Hockey Bassano 4-2,  Roller Bassano – Mg Estra Prato 4-4, Pordenone – Cgc Viareggio 3-9, Valdagno – Molfetta 7-4.

Classifica: Viareggio, Lodi 33 punti, Breganze 31, Valdagno 30, Hockey Bassano 25, Molfetta, Forte dei Marmi e Seregno 18, Sarzana 14, Giovinazzo 12, Follonica 10, Pordenone 9, Mg Estra Prato 8, Roller Bassano 2. Valdagno e Follonica una partita in meno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments