6 Gennaio 2011

Mg Estra ingaggia Muglia


Nell’ultimo giorno di mercato l’Hockey Prato 1954 annuncia la firma di Samuele Muglia. Diciotto anni, nato e cresciuto nel Cgc Viareggio, Muglia e’ uno dei giocatori piu’ interessanti recentemente usciti del fiorente vivaio bianconero.

Giovane, ma dalle buona qualita’ tecnico tattiche e dall’innato senso del gol, Muglia e’ l’attaccante adatto per completare l’organico di Enrico Bernardini privo di un giocatore dalle caratteristiche di Muglia.

Con l’arrivo di Muglia, la societa’ pratese continua nella sua politica dei giovani. Dopo gli acquisti estivi di giovani di belle speranze come Chemello, Piroli, Dal Zotto ecco che a Prato giunge un altro elemento giovane e di grande potenzialita’ e che potra’ dare il proprio importante contributo nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Svanita a dicembre la pista Gimenez, praticamente gia’ messo sotto contratto prima del coupe de theatre del Giovinazzo, la societa’ pratese si era rimessa sul mercato alla ricerca di un giocatore capace di far fare alla squadra il salto di qualita’.

L’incidente di Giagnoni, drammatico dal punto di vista affettivo, da quello sportivo, messo giustamente in secondo piano, ha privato il tecnico Bernardini di un giocatore di valore come era il capitano biancazzurro, costringendo la societa’ pratese a cercare di accelerare i tempi e a calibrare meglio il possibile nuovo arrivo.

Tra le trattative dell’Mg Estra svanite o semplicemente paventate da radio mercato anche il contatto con la coppia argentina del Breganze De Oro – Garcia (rimasti in veneto dopo che la soceita’ rossonera aveva risolto i propri problemi economici) e la pista che poteva portare al clamoroso ritorno a Prato di Enrico Mariotti, passato proprio nel recente mercato di gennaio dal Castiglione al Cgc Viareggio diretto dal fratello Massimo.

I movimenti al mercato di riparazione sono stati in effetti pochi; Mariotti e Muglia a parte i principali arrivano dal Giovinazzo, che (al pari di Follonica e Breganze) ha risolto i suoi problemi finanziari, acquistando poi l’attaccante David Vianna dal Molfetta e il portiere Picca dal Matera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments