24 Gennaio 2011

Minorconsumo.it non basta il cuore a Castelfiorentino


Sconfitta e decimanta dagli infortuni. La formazione di Bini cede 73 a 62 in casa del Castelfiorentino, ma sopratutto perde pezzi per i prossimi impegni. In effetti purtroppo le notizie peggiori giungono proprio dall’infermeria con il guaio muscolare di Capecchi che è risultato più grave dell’auspicato: strappo muscolare all’adduttore della gamba destra e prognosi di almeno una quindicina di giorni. L’assenza del miglior difensore della squadra per la sfida contro Castelfiorentino ha fin da subito condizionato i Dragons che già dopo 4 minuti si trovavano 11 a 2 costringendo coach Bini a chiamare un minuto di sospensione, e organizzare una zona per controbattere le facili penetrazioni degli esterni e la maggior fisicità dei “lunghi” castellani. Con la difesa più stretta Prato si svegliava anche in attacco dove segnavano Staino, Consorti e Corsi, ma soprattutto con ottima precisione Taiti autore di 8 punti nel quarto. Purtroppo i Dragons litigavano con il canestro dalla linea del tiro libero ed i padroni di casa potevano andare al primo intervallo avanti 3 grazie ad una tripla di Fontani (21 a 18). Il secondo quarto era quello decisivo; per la Minorconsumo.it segnava praticamente solo Berlati, 9 punti nei 10’, ma i fiorentini trovavano un Montagnani stratosferico, autore di 11 punti nel quarto che sfruttava le mancate rotazioni pratesi piazzando 3 triple consecutive. Vannoni provava a dare la scossa ai rossoblu, ma gli uomini di coach Granchi andavano negli spogliatoi avanti 10 (41 a 31).
Coach Bini nell’intervallo chiedeva maggior attenzione sui tiratori dall’arco, ma era proprio da lì che La Falegnami costruiva il definitivo allungo grazie a due triple di Magini. 16 punti di gap erano troppi da recuperare per questa Minorconsumo.it incerottata; i lanieri provavano una reazione che tuttavia non riusciva mai a riportarli realmente in corsa nonostante il prodigarsi di Taiti e Berlati; 56 a 45 all’inizio del 4° tempino, dove Vannoni, Staino e Moroni replicavano ad un efficace Zani riportandosi a 8 punti. Sette errori consecutivi al tiro e qualche palla persa di troppo tenevano a secco i Dragons per quasi 5 minuti durante i quali Castelfiorentino eseguiva diligentemente il suo compitino fino ad un rassicurante più 19, prima che un paio di canestri di Corsi e 4 liberi consecutivi di Biscardi mandassero in archivio la partita sul definitivo 73 a 62.
I Dragons tornano in campo già mercoledì prossimo ospitando alle Toscanini il Firenze per un derby altamente stimolante per le implicazioni di classifica, visto che Prato vincendo raggiungerebbe i fiorentini e momentaneamente sarebbe ai playout. Toscanini che saranno protagoniste anche la domenica immediatamente successiva, quando nel non troppo accogliente impianto pratese arriverà la Forti e Liberi Monza dove gioca ancora nonostante le 47 primavere, Mario Boni, mito della pallacanestro italiana.
TV Prato per evitare concomitanze con il derby in programma lo stesso giorno alle ore 21, anticiperà la telecronaca della gara Castelfiorentino vs Minorconsumo.it alle ore 16,35.

LA FALEGNAMI vs MINORCONSUMO.IT 73 a 62. ( 21 a 18 / 41 a 31/ 56 a 45)
CASTELFIORENTINO: Montagnani 7, Toppino 17, Zani 2, Righi 2, Camerini N.E, Magini 12, Ragionieri, Belli, Puccioni 5, Fontani 8; Allenatore Granchi
DRAGONS PRATO: Biscardi 4, Berlati 17, Staino 6, Taiti 12, Consorti 2, Corsi 6, Vannoni 5, Banci N.E, Pelagatti N.E, Moroni 10; Allenatore Bini.
Arbitri: Gallo e Furlan di Padova

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments