10 Gennaio 2011

Minorconsumo.it stecca in Lombardia


Non sovverte i pronostici la Minorconsumo.it che torna dalla trasferta contro la Sangiorgese, terza forza del campionato, irrimediabilmente battuta, anche con un distacco forse troppo penalizzante dato che l’andamento del gioco. La differenza più appariscente fra le due squadre è rilevata dalla facilità con la quale i padroni di casa riuscivano ad andare a canestro, evidenziatasi con un 68% finale nel tiro da due. Di contro i pratesi che a parte le battute iniziali si sono trovati sempre a dover inseguire, facevano fin troppa fatica a trovare tiri non contestati e nonostante un discreto quasi 50% dal campo, pagano le troppe palle perse, ben 10 in più dei lombardi, che per quello visto fino ad ora, non avranno i muscoli ed i centimetri di Varese, e neppure il tasso tecnico individuale del Vado Ligure, ma indubbiamente hanno dalla loro il miglior gioco del girone.
La partenza dei pratesi non è da disprezzare con Berlati e Staino che realizzano ripetutamente controbattendo le conclusioni di Fusella e Vitali. Anche Capecchi, che contiene benissimo Bianchi, colpisce due volte in entrata, ma poi perde troppi palloni, alla fine saranno 7, per una serata da dimenticare in attacco. Con un colpo di reni finale i lombardi chiudono il quarto in vantaggio sul 21 a 18. Nel secondo tempino si iscrive a referto anche il bomber Mapelli, ma Consorti e Corsi riportano sotto i rossoblu che restano agganciati fino all’ultimo minuto quando Tavernelli, Bianche ed ancora Fusella piazzano il parziale che manderà negli spogliatoi San Giorgio avanti 42 a 36.
Alla ripresa i lombardi insistono e nonostante il prodigarsi di Taiti e Berlati allungano presto il divario fino alla doppia cifra. Moroni si conquista qualche libero, ma Mapelli e Fusella trovano conclusioni facili alla fine di un gioco corale che i Dragons non possono contrastare, ed il gap si fa pesante all’ultimo stop tecnico (63 a 49). Ormai gli uomini di coach Bini si rendono conto che pur giocando discretamente non possono contrastare gli avversari odierni, micidiali nelle conclusioni. Nell’ultimo quarto ci prova Biscardi, poi Vannoni sarà l’ultimo ad arrendersi piazzando 7 punti in rapida successione, ma dall’altra parte a Bini e Torgano viene tutto facile per conquistare una vittoria preventivata, 85 A 67 il finale e per agguantare il terzo posto solitario in classifica.
I pratesi dovranno cercare i punti salvezza con squadre più abbordabili, ma soprattutto lavorare molto per evitare le palle perse. Certo la prossima casalinga, domenica alle ore 18 alle Toscanini, non è delle più agevoli per provare a mettere fieno in cascina, visto che scende a Prato il Legnano che all’andata scherzò con i Dragons, sotto choc per la defezione del leader Farinon. Da allora i lombardi si sono ulteriormente rinforzati, mettendo sotto contratto sue eccellenti “professionisti”, il lungo argentino Aimaretti ed il giovane play Giroldi.
La gara Sangiorgese vs Minorconsumo.it sarà trasmessa da TV Prato Mercoledì 12 alle ore 22 ed in replica il giorno successivo giovedì 13 alle 24.
LTC SANGIORGESE vs MINORCONSUMO.IT  PRATO 85 a 67

( 21 a 18 / 42 a 36 / 63 a 49)
SAN GIORGIO: Mapelli 8, Vitali 13, Tavernelli 6, Cassanmagnago 6, Carrera 4, Rossetti 9, Torgano 8, Bini 12, Bianchi 8, Fusella 1; Allenatore Albanesi
PRATO: Biscardi 3, Berlati 14, Staino 7, Capecchi 9, Taiti 4, Consorti 7, Corsi 9, Vannoni 8, Pelagatti N.E, Moroni 6; Allenatore Bini.
Arbitri: Pani di Medio Campidano e Parisi di Enna

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments