24 Gennaio 2011

Pallavolo Prato passa a Ponsacco


Prato passa a Ponsacco. Nitido successo della squadra di D’Onofrio che sul campo dell’Immobiliare Belfiore passeggia per due set e soffre nel terzo per portare a casa tre punti comunque mai in discussione. Prato c’è, insomma, e l’attenzione e lucidità messe in campo sul terreno di un buon Ponsacco lo dimostrano. Dimostrano che la squadra di D’Onofrio sta crescendo ed ha, forse, superato il normale periodo di adattamento alla categoria che ne aveva condizionato alcune prestazioni precedenti.
1° set: Prato con Carovani in diagonale con Banchi, Gori e Baronti centrali, Magnini e Pini di banda e Alessi libero e primo set che iniziava bene per gli ospiti che scappavano (1-5). Bravo Ponsacco a non mollare ed a rientrare (5-7) ma Banchi in attacco ed il muro di Prato facevano male e la squadra di D’Onofrio fuggiva sull’8-14 e 12-18 prima di chiudere a 12.
2° set: inizio set equilibrato (2-2) ma, nuovamente, subito fuga pratese sul 4-9 e sul 13-19. Il finale non riservava nessuna sorpresa per un parziale controllato con buona attenzione da Prato che chiudeva a 15.
3° set: cambio di libero per Prato, Luca Novelli per Valentino Alessi, ed ospiti sempre a comandare (3-5). Ponsacco, però, con grande convinzione ed orgoglio a non mollare e squadre sul 12-12. Normale rilassamento per il Volley Prato con qualche sbavatura al servizio ed in attacco. Buona, però, anche la reazione dei ragazzi di Ciarla. Nuovo break pratese sul 12-14 ma ancora bravissimi i giocatori di casa a non cedere. D’Onofrio gettava nella mischia Martinengo per Magnini. Ponsacco rientrava, giocava punto su punto con Prato e nel finale trovava anche il break importante (22-19). Ospiti deconcentrati ma ancora vivi e finale palpitante. Padroni di casa che mancavano due set point (24-23 e 25-24), Prato che era bravo a sfruttare la sua opportunità. Battuta di Bianciardi errore nell’attacco al centro per Ponsacco e chiusura 25-27.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments