16 Gennaio 2011

Prato corsaro all’Aquila


Vittoria fondamentale in chiave play-off per il Prato che con un secco 2-0 espugna il campo dell’Aquila e  raggiunge gli avversari di giornata a quota 23 punti.

Partenza in sordina per i biancazzurri che quasi a freddo sono costretti a sostituire per infortunio Silva Reis e Lamma, ma che prendono coraggio con il passare dei minuti e trovano il primo vantaggio al 37′, quando Pagliuca finalizza al meglio un’assist al bacio di Tougardeau e trafigge imparabilmnente testa da due passi. Dopo sei minuti il raddoppio porta la firma di Tafi che con un missile di rara precisione toglie le ragnatele dal set della porta rossoblù da distanza siderale.

Chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio il match si mette ancor più in discesa per i ragazzi di Bellini dal 5′ della ripresa grazie all’espulsione di Galli autore di un brutto intervento a palla lontana sul malcapitato Ferri.

Malgrado la superiorità numerica il Prato è costretto a tenere alta la guardia sul tentativo veemente di recupero dei padroni di casa che però frutta soltanto il bel palo su punizione di Piccioni nel finale;  in contropiede i lanieri sprecano in almeno un paio di occasioni il goal del 3-0 ma riescono comunque a portare a casa un colpo corsaro importantissimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments