14 Gennaio 2011

Tessile, passi avanti verso il Centro tecnologico Cina-Italia a Prato


Il progetto di un Centro a Prato per il trasferimento tecnologico nel settore tessile, frutto della collaborazione fra cinesi e toscani, si fa più concreto. Un passo avanti è stato fatto oggi grazie all’incontro fra la delegazione cinese della provincia del Zhejiang e quella toscana guidata dall’assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini.
La proposta del centro era stata lanciata dal presidente della regione Enrico Rossi   lo scorso novembre. In quell’occasione era stata proposta dal governatore toscano la realizzazione di un centro legato al tessile che potesse in qualche modo inscriversi nel più generale progetto che la Regione ha messo in cantiere per favorire l’integrazione e i rapporti economici con la comunità cinese a Prato.
“Per noi è un grande onore, oltre che una importante opportunità – ha ricordato l’assessore Simoncini nel suo saluto alla delegazione – mettere a frutto questa capacità per costruire un centro che, da Prato, potrà diventare un punto di riferimento importante per la ricerca e l’innovazione a livello regionale”. L’incontro si è concluso con la decisione di creare fin dai prossimi giorni due gruppi di lavoro, uno dedicato a definire la strategia nella gestione del centro e l’altro, invece, più tecnico, per portare avanti i contenuti operativi e con l’impegno di andare ad una verifica entro i prossimi tre mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments