12 Febbraio 2011

Alla Biblioteca Lazzerini la mostra “Questi siamo noi: storie di pratesi”


Fino al 13 marzo, nella Biblioteca comunale Lazzerini (Via Puccetti, 3), lungo la galleria espositiva del pian terreno, sarà possibile visitare la mostra bibliografica dal titolo “Questi siamo noi: storie di pratesi”.
Una nuova esposizione dalle collezioni della Sala Fondi Locali della Biblioteca, che lascia affiorare tante “storie”: storie di fabbrica, di immigrazione, di guerra, ma anche di pace e di creatività, storie spesso legate alle istituzioni cittadine, alle scuole, alle associazioni, oppure semplicemente ai luoghi dell’infanzia, alle strade e ai quartieri più amati.
Sono le storie dei pratesi, personali storie di vita che si intrecciano naturalmente con gli avvenimenti che hanno coinvolto la città, e non solo.
Storie scelte di proposito tra quelle meno note o del tutto sconosciute, di persone come tante che hanno però suscitato l’interesse e la curiosità di qualcuno che le ha volute raccontare, o raccontate proprio in prima persona.
Il titolo “Questi siamo noi: storie di pratesi” , infatti, non è casuale. Perché tutti possiamo ritrovare qualcosa di noi in ciò che è narrato in questi libri. Perché tutti potremmo avere la nostra storia da raccontare.
La mostra, a cura di Tiziana Becheri, è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments