9 Febbraio 2011

All’asta i locali dell’ex cinema Excelsior. E in centro si rinnova l’interesse ad investire di commercianti e imprenditori


Nel 2009 era stato il terzo cinema vecchio stile a cadere sotto la scure della concorrenza delle multisale. L’avvento dell’Omnia Center era stato fatale anche per l’Excelsior di via Garibaldi, chiuso per mancanza di presenze dopo il Centrale e Il Cristall. Ora il vecchio cinema o meglio, i locali che lo contenevano, vanno all’asta, che si terrà il 31 marzo con la formula dell’offerta in busta senza incanto. Base di partenza 1 milione e 275mila euro euro. Quello di via Garibaldi è un fondo appetibile per molti interessati ad avviare un’attività commerciale in centro. Nel tempo sono stati vari gli interessamenti o presunti tali da parte anche di marchi della grande distribuzione, di griffe di abbigliamento o di imprenditori locali interessati a farne un locale di intrattenimento per giovani. La Cinema Excelsior sas, proprietaria dell’immobile, ha auspicato una soluzione condivisa col Comune ed eventuali acquirenti per scongiurare la vendita all’asta. Dal Comune viene confermata l’intenzione di mantenere il fine sociale e culturale del fondo. Quello di via Garibaldi non è l’unico fondo libero in centro, anche se negli ultimi tempi alcune nuove aperture hanno evidenziato rinnovato interesse degli imprenditori per la zona storica della città.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Lenzi
Marco Lenzi
9 anni fa

L’idea di condividere l’immobile dell ex cinema con il comune non sarebbe da scartare. La possibilità di risfruttarlo come un possibile mercato coperto simile al mercato coperto di San Lorenzo (FI) con un piano superiore rivolto al pubblico come ristoranti ed al piano inferiore un mercato ricco di offerte gastronomiche della provincia aperto tutte le mattine.