26 Febbraio 2011

Allerta meteo: possibili nevicate
fino a 300 metri di altezza


Dalla mezzanotte di questa sera e per l’intera giornata di domani, domenica 27 febbraio 2011, i tecnici del Centro Funzionale della Protezione Civile indicano che una perturbazione interesserà tutta la fascia settentrionale della nostra Regione ad iniziare dai territori delle province di Massa e Carrara per poi estendersi verso il pistoiese ed il pratese.

Sono previste precipitazioni nevose le quali potrebbero interessare anche aree pianeggianti e di fondo valle.
In ogni caso, relativamente all’area di osservazione che interessa il nostro territorio, i cumulati di neve previsti potrebbero raggiungere il livello di “abbondante” nelle zone collinari (300-600 metri slm).

In base all’Avviso emesso ed all’adozione del conseguente stato di Allerta meteo, l’intero Sistema di Protezione Civile cittadino è stato posto in fase di “Attenzione” così come previsto dal Piano Operativo del Comune di Prato.

Fin dalla mattina di lunedì le temperature dovrebbero tendere ad un lento ma continuo rialzo scongiurando così la possibilità del ripetersi di fenomeni di nevicate.

Durante i primi giorni della prossima settimana sono previsti fenomeni di precipitazioni temporalesche che interesseranno l’intero territorio della nostra Provincia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments