21 Febbraio 2011

Brunetti & Antonelli: domina la C, sconfitta invece la B


Non basta una discreta prestazione difensiva alla Brunetti & Antonelli per sbancare il PalaGalli. La sterilità offensiva delle pratesi ha rappresentato una costante per tutta la partita, e i 26 punti messi a referto sono lo specchio delle difficoltà incontrate dalla squadra di Bondì a San Giovanni Valdarno.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio totale, da un punteggio bassissimo e da tanti cambi di possesso a causa di errori, palloni persi e tiri che trovavano solo il ferro. La caparbietà di Daviddi e una zona efficace costringevano le avversarie al 13-13 al riposo.
Al ritorno in campo la Named mostrava un’aggressività diversa e prendeva il largo con i canestri di Roncolini e Innocenti. La Brunetti & Antonelli tentava di opporre una reazione, ma la tripla di Cambi non aveva seguito e gli ultimi minuti servivano soltanto a definire il distacco finale. Al termine della gara il tabellone segnava 42-26 per San Giovanni Valdarno e la mente delle ragazze volava a sabato prossimo alla gara interna contro Cavezzo.
Il lato positivo della giornata è stato il recupero delle infortunate, mentre quello negativo il solito calo alla distanza, che deve imporre alla direzione tecnica seri quesiti sulle condizioni fisiche delle ragazze.
La sconfitta di Forlì a Carugate, tuttavia, non cambia la classifica della squadra, ma c’è bisogno di una vittoria per potere disputare con la tranquillità e la freddezza necessaria questi ultimi scampoli di stagione regolare e regalare soddisfazioni alla società.
Tabelino: Named San Giovanni Valdarno – Brunetti & Antonelli Prato 42-26 (13-13)
Brunetti & Antonelli: Renieri F., Catalano 7, Cambi 4, Lardino 3, Fatighenti 2, Lastrucci 2, Renieri E., Trinci, Daviddi 7, Santi 1.
Named Valdarno: Innocenti Sara 13, Defraia, Innocenti Stella, Magnani 1, Ussi 4, Fiorilli 5, Cappelletti 9, Poccetti 2, Roncolini 8, Nannini.

Si conclude invece in bellezza la prima fase del campionato di serie C per la Brunetti & Antonelli che sbanca il PalaGalli per 50-34. La squadra di Becciani aveva già in tasca la sicurezza matematica del secondo posto in classifica, ma ha voluto comunque onorare la trasferta e portare a casa altri due punti concedendo pochissimo in difesa alle giovani padrone di casa. Del Prete e Di Santo (30 punti in due) hanno rappresentato due incubi costanti per San Giovanni Valdarno che non è riuscita a contenere il loro potenziale offensivo. Grande prova anche per Turano che ha recuperato palloni su palloni e segnato la tripla che ha di fatto ucciso le speranze di rimonta delle avversarie. La rapidità di Grieco ha fatto saltare più volte la difesa bianconera e i tiri piazzati di Giovannoni hanno punito qualunque tentativo di rimettere in discussione un risultato che ha sempre visto condurre la Brunetti & Antonelli.
Brunetti & Antonelli: Di Santo 16, Del Prete 14, Turano 5, Giovannoni 8, Grieco 5, Berardi, Drovandi 2, Mennini, Morelli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments