11 Febbraio 2011

Brunetti & Antonelli sfida verità con Carugate


O la va o la spacca. Fondamentale sfida salvezza per la Pfp Brunetti & Antonelli che, domani sera alle 21, scende in campo alle Toscanini per affrontare il Carugate nell’odierno turno del campionato di serie B di basket femminile.
Dopo il turno di riposo osservato dalla Brunetti & Antonelli in occasione della Final Eight di Coppa Italia di categoria tenutasi a Palermo, le pratesi sono pronte a riprendere col prossimo appuntamento di campionato.
Avversario della Pfp come detto sara’ il Carugate.
Contro la formazione lombarda, nella quinta giornata di ritorno, l’obiettivo della formazione diretta da Giancarlo Buondi’ non puo’ che essere la vittoria.

Una partita di fondamentale importanza quella che si appresta a disputare la Brunetti & Antonelli. La squadra allenata da Giancarlo Bondì riceve Castel Carugate, che viene da un cambio di coach e tre vittorie di fila (l’ultima contro Cremona), ed ha bisogno assoluto dei due punti per staccare Forlì e compiere un passo decisivo verso la salvezza. Le romagnole infatti attendono la capolista Reggio Emilia, e l’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire. Le pratesi sono afflitte da diversi i problemi fisici, che hanno colpito Cambi, Trinci, Lucchesi e Corrente,  ma la valenza della gara è tale da azzerare alibi e rimpianti.  Coach Bondì conta di recuperare all’ultimo tuffo almeno una fra Cambi e Trinci, anche se la loro condizione fisica non potrà essere ottimale.
La speranza è che l’impianto in via Toscanini sia stracolmo di tifosi per supportare al massimo le ragazze, spingendole a conquistare un risultato che varrebbe oro.

Il programma della 5^giornata: Cavezzo – Usmate, Forlì – Reggio Emilia, Brunetti & Antonelli Prato – Carugate, Cremona – Valdarno, Fanfulla Lodi – Pallacanestro Broni. Riposa: Val D’Arda.

Classifica: Valdarno e Reggio Emilia 22 punti, Cremona e Val D’Arda 18, Broni e Usmate 16, Cavezzo 14, Carugate 12, Lodi 8, Brunetti & Antonelli e Forlì 2.

C e Under 19 –  Per quel che riguarda le altre formazioni, la serie C scende in campo domenica sera alle ore 21 per la sfida interna contro il Figline Valdarno. Per la giovane formazione pratese e’ l’occasione di lasciarsi alle spalle la sfida contro l’Empoli e dimenticare gli atteggiamenti tenuti dal direttore di gara e dal pubblico nella sfida di Ponte a Elsa. Per l’occasione il tecnico Becciani si augura di recuperare al meglio Del Prete, Turano e Grieco.
Turno di riposo infine per la formazione Under 19. Dopo la sconfitta contro il Livorno le ragazze di Becciani possono tirare il fiato per un fine settimana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments