3 Febbraio 2011

Corso di apicoltura al Csn. Intanto si pensa al futuro assetto del Centro


Toscana miele e centro di scienze naturali hanno organizzato un corso di apicoltura che partirà lunedì prossimo e durerà fino all’11 giugno. Nel progetto verranno coinvolte anche le scolaresche, per affrontare insieme a docenti, esperti e tecnici il ruolo e l’importanza delle api, le problematiche allergologiche, la fitoterapia e altro.
Nella provincia di Prato sono una cinquantina i produttori di miele, per lo più artigiani la cui produzione è rivolta al consumo locale.
Nel frattempo, a seguito dell’inchiesta della Procura di Prato, che indaga per maltrattamenti verso gli animali, esercizio abusivo della professione veterinaria, possesso di armi e munizioni non denunciate, attività venatoria illegale Gilberto Tozzi, direttore del Centro, e ad altre tre persone, tra cui la moglie Deanna e il figlio Saverio, alcune zone del centro restano ancora sotto sequestro preventivo. In attesa degli sviluppi le attività del centro sono ripartite, anche se è stato interrotto il recupero della fauna e nei giorni scorsi è stato insediato il nuovo presidente, Pamela Bicchi. Nelle prossime settimane si chiarirà anche se Tozzi e la moglie continueranno ad avere un ruolo di primo piano all’interno del centro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments