14 Febbraio 2011

Cup, visite ed esami si prenotano anche alla Pubblica assistenza


Da oggi  lunedì 14 febbraio visite ed esami specialisti erogati negli ambulatori dell’Azienda Usl 4 e negli Istituti privati accreditati si possono prenotare anche presso l’Associazione di volontariato  Pubblica Assistenza “L’Avvenire” sezione La Querce, via F. Mazzei 7, telefono 0574-595967 con il seguente orario:   da lunedì a venerdì 8,30-12,00 e 14-17,30 .
E’ la prima associazione di volontariato nel Comune di Prato che apre un  punto Cup decentrato per la prenotazione di visite ed esami diagnostici. Lo sportello prenotazione collocato nei locali dell’associazione  è dotato della stessa procedura informatizzata di prenotazione dell’Azienda Usl 4 ed è prenotato il primo posto disponibile negli ambulatori presenti nella nostra provincia pratese.
Il cittadino potrà recarsi presso l’associazione munito di ricetta redatta dl medico di medicina generale o pediatra di libera scelta o specialista e prenotare la prestazione sanitaria prescritta. Il personale rilascerà al cittadino una stampa che indicherà al cittadino la struttura nella quale è prevista la visita o l’esame, il giorno e l’orario dell’appuntamento fornendo anche eventuali informazioni e istruzioni propedeutiche alla prestazione sanitaria.
Allo stesso sportello, il cittadino potrà rivolgersi anche per eventuali disdette degli appuntamenti già presi, qualora per improvvisi e inderogabili motivi non possa presentarsi all’appuntamento, in modo da rendere il posto disponibile per altri cittadini e senza incorrere nella sanzione del cosidetto “malum”  (se l’utente non si presenta all’appuntamento, gli sarà comunque richiesto il ticket dovuto).
Si ricorda che nella Provincia di Prato sono già attivi altri punti di prenotazione decentrati: la parafarmacia di Galciana della dottoressa Molino, la parafarmacia Pharbene in viale  Repubblica della dottoressa Lupi, le Farmacie di Galciana del dottor Miliotti e di via Santa Gonda della dottoressa Pampaloni, l’associazione Assistenza Medicea di Comeana.  Insieme agli sportelli Cup presenti in tutti i distretti della Asl, al servizio Cup telefonico e ai 5 Gruppi di Medici di Medicina generale, l’Azienda Usl 4 sta cercando di rendere la prenotazione più accessibile e più vicina ai cittadini che hanno bisogno di ricorrere alle prestazioni sanitarie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments