3 Febbraio 2011

Estra Energia si aggiudica la gara pubblica per la fornitura di gas al Comune di Prato


Sarà ancora Estra Energia a fornire gas agli uffici e alle scuole comunali. L’azienda si è aggiudicata, infatti, la gara pubblica del servizio svoltasi stamani in Palazzo comunale. Alla gara hanno partecipato quattro aziende italiane: la fornitura è stata aggiudicata alla ditta Estra Energie s.r.l., con un prezzo di riferimento di 27,5777 centesimi di euro per metro cubo di gas.
Dall’amministrazione comunale fanno sapere che grazie all’affidamento tramite gara pubblica del servizio, deciso dall’assessore  alle Politiche energetiche e al Risparmio energetico Filippo Bernocchi, il Comune di Prato risparmierà 420 mila euro l’anno per la fornitura del gas, ovvero il 35% in meno rispetto agli anni precedenti.
“L’affidamento ad Estra, con un risparmio di 420mila euro su 1milione e 600mila euro complessivi, fa riflettere sui prezzi esorbitanti applicati dalla stessa azienda fino ad ora” afferma l’assessore Bernocchi, ricordando che “l’amministrazione comunale ha stabilito di mettere a gara i servizi gestiti finora in house providing da società partecipate con notevoli diseconomie che pesavano sulle casse comunali e sulle tasche dei cittadini”. Dopo la fornitura di energia elettrica e del gas, si proseguirà con gare pubbliche per l’affidamento della gestione delle caldaie e dell’illuminazione pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments