7 Febbraio 2011

Futura Nuoto amara sconfitta


Brutta sconfitta per i ragazzi della serie B della Futura, battuti in casa dalla formazione ligure dello Sportiva Sturla per 7-6. La squadra di Rugi, che schierava la rosa al completo dopo i recuperi di Stellini, Korovessis e Magnolfi, può dire di aver condotto una buona partita lungo tutti i 4 tempi, disputando contro la compagine genovese un incontro molto equilibrato. Il risultato è maturato dopo una partita giocata alla pari tra le due squadre, ma pregiudicato da troppi tiri sfortunati e situazioni sprecate dai lanieri, e da un arbitraggio sbagliato che alla fine del quarto tempo ha influenzato in modo decisamente negativo sul risultato finale. Il primo parziale termina col risultato di 2-2, reti figlie di superiorità numeriche messe a frutto da entrambe la squadre. Nel secondo tempo è lo Sturla che passa in vantaggio, si fa più spregiudicato e spreca meno, andando a segno due volte col mancino Reviglio, unico vero mattatore del match con un bottino di 4 reti. Il terzo tempo vede la reazione della Futura, che spinta da un pubblico decisamente caloroso, rialza la testa e segna un uno-due che ribalta il risultato a proprio favore, complice anche un rigore sbagliato da Coviello. Il quarto tempo inizia col risultato di 5-4 per i lanieri, che però non riescono a tenere la partita in mano, forse anche per le definitive espulsioni dei marcatori Ciatti e Magnolfi, e subiscono due goal del sorpasso per lo svantaggio del 6-5. A questo punto la partita ha una svolta notevole, con la Futura che tenta di tutto per portare a casa punti preziosissimi, osteggiata molto però da un arbitraggio assolutamente sbagliato in diverse occasioni decisive, come nel caso dell’ultimo goal dello Sturla. Sugli ultimi fischi arbitrali penalizzanti, si chiude una partita che sa molto di amaro per i pratesi, consci comunque di aver fatto vedere buoni miglioramenti sul piano del gioco. La classifica vede ancora la Futura occupare l’ultima piazza in compagnia di Cagliari e Busto, distanziati sempre più dalle altre formazioni, e Sturla, quinta a due punti dalla seconda piazza, che invece conferma di non aver nulla da temere dalle altre squadre nella corsa ai playoff. Prossimo appuntamento sabato 19 febbraio contro Lerici Sport a La Spezia.

Il tabellino della sfida:

Futura Nuoto Prato: Poli, Cerbai, Corti L. (1), Stellini, Cencetti (2), Korovessis (1), Corti A., Magnolfi, Falaschi, Ciatti (1), D’Arienzo, Martini (1), Nunziati. All.: Rugi

Sportiva Sturla: Cabona, Cornacchia, Costo, Giusti, Orecchia, Canepa, Rivella (1), Bittarello, Reviglio (4), Muzio, Coviello (1), Martini (1), Dionisi.

Superiorità numeriche: Futura 3/9, Sturla 4/12 Rigori: Sturla 1/2

Spettatori: circa 150

Altri risultati: Promosport-Lavagna 90 4-13, Andrea Doria-Libertas N Novara 6-7, Futura Nuoto Prato-Sportiva Sturla 6-7, Busto-Lerici Sport 6-11, Rapallo-Mameli 9-10.

La classifica: Lavagna 21 punti, Mameli 15, Andrea Doria 15, Libertas Nuoto Novara 13, Sportiva Sturla 13, Lerici Sport 9, Rapallo Nuoto 9, Busto Nuoto 3, Futura Nuoto Prato 3, Promosport 3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments