17 Febbraio 2011

Futura protagonista in Slovenia


Una piccola rappresentativa di atleti della Futura Club Prato ha partecipato al International Swimming Meeting Star 2011 di Kranj (Slovenia) svoltosi il 12 e 13 febbraio.
La manifestazione, la prima in vasca da 50 metri del 2011, è stato un test di passaggio per gli atleti che dovranno affrontare a fine mese i Campionati Regionali Toscani, dove la società pratese ha tutte le carte in regola per salire ancora una volta ai vertici del nuoto toscano.
L’appuntamento di Kranj, inoltre, dato l’alto tasso tecnico delle squadre provenienti da tutta Europa, ha dato un primo riscontro sul lavoro svolto fino a questo momento ed ha permesso agli attenti tecnici della Futura Club di avviare l’ultima fase della preparazione in vista dei prossimi Campionati Nazionali Giovanili che si svolgeranno a Riccione.
Solo cinque gli atleti della Futura Club Prato, accompagnati da Sandro Castagnoli, impegnati in questa importantissima manifestazione internazionale Simone Bortolotti, Edoardo Nieri, Chiara Brunelli, Serena Fontana e Virginia Puccianti,
“L’appuntamento di Kranj” afferma l’allenatore Sandro Castagnoli “dato l’alto tasso tecnico delle squadre provenienti da tutta Europa, ha permesso agli atleti della nostra società di arricchire il proprio bagaglio tecnico e ha dato un primo riscontro sul lavoro svolto fino a questo momento, anche in considerazione dell’avvio all’ultima fase della preparazione in vista dei prossimi Campionati Regionali ed Italiani che si svolgeranno prossimamente”.
Gli atleti pratesi insieme alle società amiche Tirrenica Nuoto e Esseci hanno partecipato a questa manifestazione in equipe sotto l’effige “TEAM TOSCANA”.
SIMONE BORTOLOTTI CONFERMA LA SUA CAPACITA’ ANCHE A KRANJ
Prima uscita in vasca lunga e grandi come sempre le prestazioni degli atleti della Futura Club Prato dove l’atleta Simone Bortolotti ha fatto la parte da leone. Tre le gare disputate, due le medaglie d’oro conquistate, sia nei 200 che nei 400 stile con risultati cronometrici di tutto rispetto, 1:57,31 il tempo nei 200 mentre 4:05,04 è il tempo nei 400, suo anche il sesto posto nei 200 farfalla, mentre Edoardo Nieri con l’ottima prestazione cronometrica di 26,81 nei 50 farfalla si piazza secondo e conquista il podio con una medaglia d’argento.
Molto importanti sono stati anche i risultati ottenuti anche dagli altri atleti della Futura Club che hanno potuto dimostrare l’ottima preparazione atletica, sempre Edoardo Nieri con due quarti posto nei 100 e 200 farfalla, quarto posto anche per Virginia Puccianti nei 200 farfalla, Chiara Brunelli quinto posto nei 200 farfalla e ottavo posto nei 100 farfalla e Serena Fontana decimo posto nei 100 farfalla.
IMPORTANTI AFFERMAZIONI DELLA CATEGORIA ALLA PROVA DI MASSAROSA
Mentre i cinque atleti erano in trasferta a Kranj a Massarosa nella piscina comunale si svolgeva la quarta prova attività di categoria FIN, dove tutti gli altri atleti della categoria ragazzi, junior, cadetti e senior partecipavano ad un solo turno di gara sui tre previsti alla prova di avvicinamento alle finali regionali di fine febbraio.
A Massarosa tutti gli altri atleti della categoria allenati da Sandro Castagnoli, Dario Carabellese e Lisa Giagnoni hanno ottenuto grandi riscontri cronometrici con ben 13 gare classificatesi nelle prime tre posizioni, grande dimostrazione della preparazione da parte di tutti gli atleti della categoria, la conferma viene da Francesco Moroni primo sia nei 100 farfalla che nei 200 stile, Caterina Venturi prima nei 100 rana e seconda nei 100 farfalla, Gianmarco DI Rienzo primo nei 100 rana e secondo nei 100 farfalla, Agnese Donato prima nei 100 dorso, Ludovica Santini prima nei 100 farfalla, Jacopo Mazzi secondo sia nei 100 rana che nei 100 dorso, Lorenzo Innocenti secondo nei 200 stile, Edoardo Bertolini terzo nei 100 rana con lo stesso tempo terzo anche Francesco Giordani nei 100 rana e Marco Ballini terzo nei 100 farfalla, assente causa malattia Giole Maria Origlia.
Con i risultati cronometrici ottenuti in questo inizio di stagione, numerosi atleti della Futura Club Prato si sono classificati nei primi posti nella classifica regionale.
Prossimo importante appuntamento in programma le finali dei Campionati Giovanili Invernali Regionali che si disputeranno il 25/26/27 febbraio a Livorno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments