27 Febbraio 2011

Geofirias Cavalieri vince ed è seconda


La Geofirias Cavalieri batte 9-6 il Trieste e si conferma come la seconda forza del campionato. Nel big match di giornata il setterosa di Giacomo Grassi grazie alla solita ottima prova difensiva e alla prestazione collettiva dell’organico conquista tre punti che la mantengono al secondo posto a pari merito del Tolentino e in scia dalla capolista Firenze.
Nel sfida di vertice contro il Trieste, la Geofirias parte subito bene passando subito con Galardi e raddoppiando con Tabani. Le ragazze di Grassi hanno il torto di non chiudere l’incontro sbagliando nei primi due tempi tante occasioni da rete tra cui anche tre superiorita’ numeriche e due rigori e cosi’ subiscono la rimonta delle triestine con Calamita nel primo tempo e Peda’ nel secondo. Si va al cambio di vasca sul 2-2, ma dal tempo lungo di sosta la Geofirias riparte con maggiore convinzione allunga sul 4-2 (Galardi e Guarducci) prima e poi trova lo strappo definitivo con Tabani, Pelagatti e Ronchetti. Nel quarto tempo ancora Galardi e Tabani allungano per il 9-4 prima che Peda’ e Scialla fissino il punteggio sul definitivo 9-6.
Domenica prossima si chiude il girone di andata con la Geofiras Cavalieri impegnata a Milano nella vasca del Nuoto Club.

Il tabellino

Geofirias Cavalieri Prato 9
Trieste Pallanuoto 6
GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Tabani E., Guasti, Fioravanti, Carlesi, Pelagatti (1), Galardi (3), Aresu, Tabani (3), Marseglia, Guarducci (1), Francini, Ronchetti (1), Strinati. All.: Grassi
TRIESTE PALLANUOTO: Bisconti, Traverso, Colautti R., Scialla (2), Calamita (1), Di Giovanni, Stefani, Campodonico, Nuccio, Sornig, Colautti I., Castellaro, Peda’ (3). All.: Pino
ARBITRO: Sorgente di Firenze
NOTE: Superiorita’ numeriche Geofirias 2 reti su 8 tentativi; Trieste 2 su 7; rigori: Geofirias 1 su 4, Trieste 1 su 4.
PARZIALI TEMPI: 2-1, 0-1, 5-2, 2-2.

I risultati: Tolentino – Locatelli 13-2, Promogest – Milano 14-9, Osio – Livorno 13-7, NGM Mobile Firenze – Camogli 13-8, Geofirias Cavalieri Prato – Trieste 9-6.
Classifica: Ngm Firenze 21 punti, Geofirias Cavalieri e Tolentino 18, Trieste 15, Promogest Cagliari 13, Osio 10, Camogli 8,  Nc Milano 5, Livorno e Locatelli 4.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments