19 Febbraio 2011

Geofirias derby a Livorno


Derby toscano domenica a Livorno, dove la Geofirias Cavalieri sarà impegnata in una partita importante e difficile contro la squadra padrona di casa, affamata di punti.
Mentre la squadra tuttanera veleggia nelle zone alte della classifica con 12 punti in sei partite, il Livorno si trova in penultima posizione appaiato al Milano, a soli 4 punti. La squadra labronica ha quindi assoluto bisogno di vincere per risalire la china al più presto ed evitare complicazioni. Per questo motivo ci si aspetta un derby toscano teso ed appassionante. La squadra livornese ha sempre dato filo da torcere al Prato ed anche questa volta la compagine di Federico Romano vorrà fare un dispetto a Giacomo Grassi e alle sue giocatrici.
La squadra laniera può far conto sulla squadra al completo, perchè Marta Calamai ha finalmente recuperato dalla lussazione alla spalla sinistra riportata al torneo Colzi – Bandinelli di dicembre, infortunio che l’ha costretta a star fuori per tutta la prima parte del campionato. Anche se la trasferta è di quelle difficili Aresu e compagne dovranno cercare una vittoria per continuare la corsa verso una salvezza che, alla luce di quanto visto finora, è ampiamente alla loro portata. Sarà molto importante che le ragazze di Grassi continuino a crescere, migliorando  soprattutto in fase di conclusione, dove nelle ultime due partite è emersa qualche difficoltà di troppo. Quello che non mancherà alle pratesi sarà il morale, perchè dopo la consegna del premio Pegaso per lo Sport di lunedì scorso, in cui è stata premiata l’Under 15 tricolore, c’è la convocazione in Nazionale Giovanile per tre giocatrici de i Cavalieri: oltre a Giuditta Galardi e Chiara Tabani, ormai stabilmente ospiti in azzurro, è arrivata la chiamata anche per l’altro centroboa pratese, Rebecca Francini, classe ’94. Proprio la Geofirias Cavalieri avrà l’onore di ospitare il Collegiale della Nazionale Giovanile, che si svolgerà proprio a Prato da domenica a mercoledì prossimo.
Sugli altri campi spicca il big match di Firenze fra le due prime della classe. La NGM Mobile riceve infatti il Tolentino. La partita sarà tutta da godere e avrà un significato speciale per il mister marchigiano Jacopo Bologna, che ritorna da avversario nella sua Firenze. La Trieste, a 12 punti assieme alla Geofirias Cavalieri, aspetta la Promogest Cagliari. Anche se la squadra isolana è ostica da affrontare la vasca giuliana è una delle più difficili da espugnare e il pronostico più probabile dovrebbe essere a favore della squadra di Franco Pino. La Locatelli, che non merita l’ultimo posto in classifica, aspetta l’Osio e dovrà per forza vincere, come il Milano, che se la vedrà con un Camogli che sta giocando bene e che forse, per ora, ha raccolto un po’ meno di quanto ha seminato. Livorno – Geofirias Cavalieri, in programma alle ore 12.30 sara’ diretta da Valdettaro.
Il programma
Ngm Mobile Firenze – Pn Pallanuoto Tolentino
Pallanuoto Trieste – Promogest
Us Locatelli  – Gn Osio
Pallanuoto Livorno – Geofirias Cavalieri Prato
Nc Milano – Rn Camogli

La classifica: NGM Mobile Firenze Pallanuoto 15 Pallanuoto Tolentino 15 Geofirias Cavalieri Prato 12 Pallanuoto Trieste 12 Promogest 10 Osio 7 R.N. Camogli 7 N.C. Milano 4 Pallanuoto Livorno 4 US L. Locatelli 1

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments