13 Febbraio 2011

La Geofirias Cavalieri torna alla vittoria


La Geofirias Cavalieri vince e rialza la testa. Torna al successo la formazione di Giacomo Grassi che batte con pieno merito la Locatelli per 8-4 e continua a tallonare da vicino la coppia di testa Firenze-Tolentino.

Vittoria doveva essere e vittoria e’ stata per la giovane formazione pratese che non sfrutta al massimo le occasioni da rete nella prima parte dell’incontro per allungare nel terzo tempo dopo il cambio di vasca e allunga nella quarta e ultima frazione di gioco.

Davanti all’assessore sport del comune di Prato Grazzini, al presidente dei Cavalieri Tonfoni, e i giocatori dei tuttineri Chiesa e Von Grumbkov, Aresu e compagne hanno creato, ma non finalizzato il volume di gioco sviluppato. Ci sono cosi’ volute le conclusioni da fuori di Marseglia (doppietta), i tiri di precisione di Fioravanti (doppietta), il sigillo personale di Guaducci e le invenzioni dell’azzurrina Chiara Tabani (tripletta) per battere una Locatelli coriacea ma in effetti poco efficace in attacco.

Pronti via e la Geofirias passa in vantaggio dopo appena 20 secondi, alla prima superiorita’ numerica. Aresu e compagne non riescono a chiudere i conti e cosi’ nel finale di tempo Ugoste pareggia a 30 secondi dal primo break.

Pratesi piu’ manovriere ma poco efficace in fase realizzativa, Locatelli ben arroccata e che comunque punge in attacco. A sbloccare il pari e’ un rigore di Tabani al 1, a cui risponde Cocchiere al 4. Dopo nemmeno 20 secondi Marseglia infila il nuovo vantaggio laniero fissando il punteggio al cambio di vasca sul 3-2 per la Geofirias.

Il terzo tempo inizia con una perla di Tabani, conclusione da fuori da 7 metri che si infila alle spalle di Giulini con tiro perfetto al 2. Chiara Ghisalberti riduce il vantaggio pratese al 4, ma ancora Marseglia con un preciso diagonale fissa il punteggio al nuovo intervallo sul 5-3.

Nell’ultimo quarto di gioco, con la tranquillità del doppio vantaggio a disposizione le pratesi dilagano. Chiara Tabani e Guaducci e Fioravanti nei primi tre minuti del quarto quarto portano il parziale sull’8-3 prima che Chiara Ghisalberti realizzi la sua doppietta persoale e fissi il punteggio sul definitivo 8-4.

La Geofirias Cavalieri vince e adesso si prepara alla difficile trasferta di domenica prossima a Livorno in un derby da sempre temibilissimo.

Il tabellino

Geofirias Cavalieri Prato 8

Locatelli Genova 4

GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Totaro, Guasti, Fioravanti (2), Carlesi, Pelagatti, Galardi, Tabani C. (3), Marseglia (2), Guarducci (1), Francini, Ronchetti, Tabani E. All.: Grassi

LOCATELLI GENOVA: Giulini, Pinto, De Scalzi, Raucci, Congiu, Di Paola, Marenco, Ghisalberti C. (2), Ghisalberti A., Cotugno, Ugoste (1), Cocchiere (1). All.: Vio.

ARBITRO: Giuntini di Pisa

PARZIALI TEMPI: 1-1, 2-1, 2-1, 3-1.

NOTE: Superiorita’ numeriche; Geofirias 3 reti su 10 tentativi, Locatelli 1 su 9; rigori: Geofirias 1 rete su 3 tentativi, Locatelli 0 su 1.

Risultati della 6^giornata: Osio – Firenze 9-14, Camogli – Tolentino 7-8, Cagliari – Livorno 17-13, Milano – Trieste 4-9, Geofirias Cavalieri – Locatelli 8-4.

Classifica: Firenze e Tolentino 15 punti, Geofirias Cavalieri e Trieste 12, Promogest Cagliari 10, Osio e Camogli 7, Milano e Livorno 4, Locatelli Genova 1.

Prossimo turno: Firenze – Tolentino, Trieste – Promogest Cagliari, Locatelli – Osio, Livorno – Geofirias Cavalieri, Milano – Camogli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments