20 Febbraio 2011

La Minorconsumo.it espugna Iseo


Una Minorconsumo.it che non ti aspetti espugna con pieno merito il PalaAntonietti di Iseo recuperando così il passo falso interno con Torino. Il pronti via dei pratesi, che all’andata avevano subito l’onta del “ventello” dai lombardi, è di quelli che non ammettono repliche. Precisione al tiro, recuperi e rimbalzi danno il la al primo break di più 9 a metà quarto. I lombardi sono in difficoltà su entrambi lati del campo e coach Scaroni deve affidarsi a Prestini, uscito dalla panchina per provare a stare a ridosso degli ospiti, che con 6 punti di Staino e 8 dell’MVP Taiti vanno al primo riposo sul 14 a 20. Non cambia la solfa nel secondo quarto, gli innesti di Consorti e Biscardi prima e di Vannoni e Corsi poi non fanno altro che dilatare il punteggio. Con 5 punti a testa Capecchi e Berlati allungano ancora. Nel Prato segnano un po’ tutti e nonostante Pignatti ed il top scorer Paci provino a contenere, i Dragons continuano a tirare con medie stratosferiche e chiudono all’intervallo lungo sul 31 a 45.
Negli spogliatoi coach Bini, memore della rimonta subita a Saronno, ammonisce i suoi a rimanere concentrati ed a non ritenere la partita ormai in ghiaccio. Ed i lanieri fanno  tesoro del consiglio, tant’è vero che in 3 minuti dilatano a 18 il gap con i liberi di Berlati e Moroni e con la tripla di Staino. Quando sotto la spinta di Paci i lacustri tornano sotto la doppia cifra, ci pensano Corsi e Taiti a ridare respiro ai rossoblu che vanno all’ultimo riposo sul 49 a 59. Nell’ultimo quarto il pressing ordinato da coach Scaroni, seguito poi spesso dalla difesa a zona fronte pari, non permette ai gialloblu di recuperare palloni, ma brucia secondi importanti all’attacco dei pratesi che si vedono rosicchiare il vantaggio grazie al pivot Gjinaj ed ai liberi di Paci. I pratesi cominciano ad accusare la stanchezza e coach Bini maledice la differenza di allenamento perché le 6 ore settimanali a disposizione dei suoi sono ben poca cosa rispetto alle 14 dei lombardi, ma un gancetto di Corsi, a cui vengono inspiegabilmente annullati anche due canestri sacrosanti e soprattutto 5 punti consecutivi di un eccellente Consorti rispingono a meno 10 i padroni di casa che sono stati sospinti per tutti i 40 minuti dal tifo incessante ed frastornante dei propri stravaganti supporter. Esce per falli Capecchi, apparso già in discreta condizione; poi le triple di Negri, Grilli e Paci mettono un po’ di pepe al finale, ma un Taiti incontenibile, 22 punti, 11 rimbalzi e 34 di valutazione, scrivono la parola fine ad una gara che la Minorconsumo.it di questo periodo non poteva assolutamente perdere.
Adesso arriva un’altra trasferta che vedrà domenica prossima alle 18, i Dragons impegnati a Cecina contro l’Arca Impresa Lucca, alla quale per l’assalto agli arbitri dei tifosi nell’ultima gara casalinga contro Firenze, sono stati comminati 4 turni di squalifica del campo e dovrà terminare la regular season in campo neutro.
TV Prato metterà in onda la gara Iseo vs Prato mercoledì 16 febbraio alle 21.50 ed in replica giovedì 17 alle 24.00.
RESINEX ISEO vs MINORCONSUMO.IT 75 a 80 ( 14 a 20 / 31 a 45/ 49 a 59)
ISEO: Zanini, Negri 10, Paci 22, Caramatti 2, Furlanis N.E, Gjinaj 11, Grilli 7, Prestini 9, Pignatti 14, Ben Houmane; Allenatore Scaroni
DRAGONS PRATO: Biscardi 1, Berlati 13, Staino 12, Taiti 22, Consorti 11, Corsi 4, Vannoni 2, Moroni 6 Pelagatti N.E; Allenatore Bini.
Arbitri: Majer di Trento e Marton di Treviso

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments