4 Febbraio 2011

Mg Estra alla prova Bassano


Dopo la quasi impresa contro il Valdagno, l’Mg Estra ci riprova. Reduce dalla sconfitti di misura di sabato scorso contro i campioni d’Italia, la formazione di Enrico Bernardini prova a rialzare la testa in trasferta, in casa dell’avversaria storica dell’Hockey Bassano 1954.
Alla buona prova contro il Valdagno, i lanieri del presidente Giardi vogliono far seguire un altrettanto positiva prestazione, magari condita da qualche punto fondamentale per il morale, ma anche per la classifica, non preoccupante, ma sicuramente deficitaria.
I lanieri ci proveranno cosi’ anche a Bassano del Grappa, anche se i giallorossi padroni di casa non sono un’avversaria decisamente malleabile.
Oltretutto Bernardini deve fare i conti con la non perfetta condizione fisica di Andrea Dal Zotto, che ha ripreso ad allenarsi solo mercoledi’ e di capitan Andrea Caciagli, fermo per un problema ad un ginocchio dalla sfida di sabato contro il Valdagno, che sara’ comunque a referto. Non ci sarà invece Adrian Ramirez, e l’assenza sarà quanto mai pesante. L’attaccante argentino è stato sospeso dal giudice sportivo per due giornate in quanto “espulso definitivamente in quanto, contestandone il comportamento arbitrale, proferiva frasi offensive nei confronti dell’Ufficiale di gara”.
I padroni di casa del Bassano sono invece alla ricerca di continuità dopo il ko esterno di martedì a Molfetta (5-1) per risalire in classifica dove attualmente occupano la quinta piazza.
All’andata finì in goleada per i giallorossi di Giudice con un netto 6-2.

Giornata spezzatino la 4^di ritorno del massimo campionato di A1. domani si giocano altre 4 gare, tutte in diretta su “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35. Tre delle quattro di testa scenderanno in pista nei giorni successivi: i campioni d’Italia del Valdagno giocheranno domenica (per indisponibilità del PalaLido) contro il Pordenone, mentre martedì, in diretta su Rai Sport 1, si affronteranno Amatori Sporting Lodi e Lanaro Breganze.
Sabato sera, quindi, nessun match di alta classifica, il confronto più interessante è quello del PalaPorada di Seregno dove l’Ingraph di Colamaria, settima forza del campionato, ospita l’Alimac Forte dei Marmi che insegue a una sola lunghezza di distanza. Nei 14 precedenti in Lombardia equilibrio perfetto con 6 vittorie per parte e 2 pareggi. I biancoverdi di casa sono reduci dalla vittoria di Follonica, in precedenza il ko di Lodi e 3 pareggi. La compagine versiliese allenata da Roberto Crudeli dopo una striscia di 7 vittorie in 8 partite è incappata in una serie di 3 sconfitte consecutive (a Molfetta nel recupero dell’11a giornata, a Valdagno e in casa con il Cgc Viareggio). L’obiettivo è quello di bloccare l’emorragia e vendicare la sconfitta per 5-4 subita all’andata.
Per la capolista Cgc Viareggio (in condominio con il Lodi) un sabato sera tranquillo contro il fanalino di coda Roller Bassano, unica formazione in A1 a non aver ancora vinto una partita. Massimo Mariotti approfitterà per concedere qualche minuto in più di riposo ai senatori in vista dei prossimi decisivi impegni fra i quali la trasferta di Eurolega il 19 febbraio in casa del Noia. All’andata finì 5-1 per i bianconeri.
Match da tripla quello di Sarzana dove l’Alitech di Cinquini ospita il Goccia di Sole Molfetta che contro Bassano ha ritrovato la vittoria dopo 4 sconfitte consecutive. I liguri, reduci dalla vittoria esterna contro il Roller Bassano (la seconda di fila), sulla propria pista sono un osso duro per chiunque come dimostrano le sole 2 sconfitte in 7 partite. All’andata si imposero i pugliesi che puntano forte sul loro bomber, il cileno Nicolas Fernandez, autore di 31 gol in 16 partite che ne fanno il quinto miglior marcatore della A1.
In splendida forma l’altra pugliese del campionato, l’Afp Giovinazzo che nelle ultime 5 partite ha raccolto un pareggio e 4 vittorie, l’ultima in casa della Lanaro Breganze. I biancoverdi di Vianna ospitano la Banca Etruria Follonica unica formazione (insieme al Roller Bassano) a non aver ancora vinto in trasferta. A trascinare i pugliesi l’argentino Dario Gimenez, capocannoniere del campionato con 45 gol in 16 partite.
Scenderà eccezionalmente in pista domenica (alle 18) l’Isello Valdagno reduce da due vittorie di fila dopo il ko interno con il Breganze. Gli uomini di Marozin non stanno attraversando un momento di forma eccezionale, colpa anche degli infortuni che hanno bloccato Nicolia, prima, e Travasino e Tataranni dopo. A Prato, nell’ultimo turno, la vittoria è arrivata solo a 3 minuti dalla fine grazie a un gol  di Nicolia, contro i toscani il pubblico chiede nuove magie. All’andata vittoria per 8-2 dei tricolori. Martedì il posticipo tv fra l’Amatori Sporting Lodi e la Lanaro Breganze che sarà priva degli squalificati De Oro e Garcia Landa.

Serie A1, 17a giornata – Sabato 5 febbraio, ore 20.45
Bassano ’54 – Mg Estra Prato (Barbarisi e Nicoletti, ausiliario Chiminazzo)
Ingraph Seregno – Alimac Forte dei Marmi (Parolin e Strippoli, ausiliario Brambilla)
Alitech Sarzana – Goccia di Sole Molfetta (Da Prato e Bonuccelli, ausiliario Rotelli)
Cgc Viareggio – Roller Bassano (Galoppi e Silecchia, ausiliario Cosci)
Afp Giovinazzo – Banca Etruria Follonica (Fermi e Ferraro, ausiliario Parato)

Domenica 6 febbraio, ore 18
Isello Valdagno – Caf Cgn Pordenone (Fronte e Minonne, ausiliario Ramina)

Martedì 8 febbraio, ore 21, diretta Rai Sport 1
Amatori Sporting Lodi – Lanaro Breganze (Bisacco e Ferrari, ausiliario Brambilla)

Classifica: Cgc Viareggio e Amatori Sporting Lodi 42 punti, Valdagno 39, Breganze 34, Bassano ’54 28, Molfetta 24, Seregno 22, Forte dei Marmi e Sarzana 21, Giovinazzo 19, Follonica 13, Pordenone 12, Prato 9, Roller Bassano 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments