16 Febbraio 2011

Mg Estra non basta il cuore. Lanieri sconfitti dal Sarzana


Non basta capitan Giagnoni a bordo campo a incitare i compagni, non basta la prima storica diretta su Rai, l’Mg Estra cade ancora, stavolta 3-1 sulla pista stregata del PalaPrato contro il Sarzana degli ex. Dopo le prime fasi di studio e’ il Sarzana a prendere il predominio del gioco e ad avere le occasioni migliori, ma la difesa e un ottimo Gianassi fermano i tentativi dei rossoneri ospiti pericolosi con gli ex Sterpini e Achilli e con Sturla. Ma a passare in vantaggio e’ al 12 l’Mg Estra. Muglia recupera una bella pallina e la serve ad Amato che tutto solo infila alla spalle, manco a dirlo, di un altro ex, Stagi e poi va a festeggiare con i compagni abbracciando Christian Giagnoni.

Nella ripresa il Sarzana attacca e trova la via del pareggio al 5 con Sterpini su rigore. Lo stesso Sterpini porta in vantaggio i rossoneri ospiti al 12 beffando Gianassi. 2 minuti dopo De Rinaldis realizza il tris e poi per proteste Piroli prende il blu e lascia i lanieri in tre. I due minuti di inferiorita’ numerica passano senza pericoli e cosi’ la formazione di Enrico Bernardini negli ultimi 7 minuti prova a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. La possibilita’ di riaprire la partita capita sulla stecca di Caciagli ma la sua punizione di prima (Blu per Sturla) viene fermata da Stagi. Secondo blu per gli ospiti, stavolta a Di Donato (e Sarzana con due soli uomini di movimento) ma ancora Stagi ferma Piroli. La formazione di Bernardini gestisce male la doppia superiorita’ numerica e spreca l’occasione di riaprire un match che il Sarzana fa suo con merito, controllando nel finale.

Al di la’ della partita e del risultato finale, e lasciatelo dire anche se fossero arrivati i tre punti, la vittoria piu’ bella e’ e rimane quella di aver potuto rivedere a bordo pista e aver potuto riabbracciare il nostro capitano Christian Giagnoni. Il suo arrivo a sorpresa al PalaPrato poco prima della sfida contro il Sarzana e’ la vittoria piu’ bella. Di fronte a cose del genere il risultato di una partita, ma in generale lo sport passa e deve passare in secondo piano.

Quella di Christian e’ stata una graditissima, ma inaspettata sorpresa, ma proprio per questo ancora piu’ bella per i tanti appassionati accorsi al PalaPrato ad assistere alla partita. Per Giagnoni, presente con tuta di “ordinanza della societa’” e’ stata un’”uscita premio” visto che subito dopo la sfida e’ rientrato in ospedale a Firenze dove e’ ricoverato per le cure fisiche. Da Elogiare oltre a quello degli sportivi pratesi che hanno acclamato a piu’ riprese il nostro capitano anche i tanti tifosi giunti da Sarzana che hanno esposto un grande striscione proprio per Christian.

Grazie agli amici rossoneri, grazie di cuore per la vicinanza e la partecipazione dimostrata, cosi’ come un grazie di cuore da tutti noi va a coloro che, in qualsiasi modo sono stati vicini a Christian.

Alla fine quella contro il Sarzana e’ stata una serata decisamente piacevole e ben riuscita, con l’intero incasso che e’ stato devoluto all’ospedale Meyer di Firenze e con la ben riuscita sfilata delle miss, prima selezione di Miss Universo, nel dopo partita del match.

Il tabellino

Mg Estra Prato 1

Alitech Sarzana 3

MG ESTRA PRATO:  Gianassi (Dal Zotto), Amato, Caciagli, Matassa, Chemello, Pacini, Muglia, Piroli, Bertoldi. All.: Bernardini

ALITECH SARZANA: Stagi (Corona), Achilli, Fioravanti, Sterpini, Pistelli, Borsi, Di Donato, Sturla, De Rinaldis. All.: Cinquini

ARBITRO: Galoppi di Follonica e Bonuccelli di Viareggio (ausiliario Benelli di Prato).

MARCATORI: pt 12.32 Amato; st 5.12 e 12.37 Sterpini, 14.39 De Rinaldis

NOTE: spettatori 600; espulsione temporanea per Piroli (2), Sturla (2), Di Donato (2).

Le altre partite della 18^giornata: Goccia di Sole Molfetta – Lanaro Breganze 2-4, Roller Bassano – Afp Giovinazzo 5-6, Caf Cgn Pordenone – Bassano ’54 2-10, Banca Etruria Follonica – Cgc Viareggio 3-5, Isello Valdagno – Ingraph Seregno 7-2, Alimac Forte dei Marmi – Amatori Sporting Lodi 6-6.
Classifica: Cgc Viareggio 48, Amatori Sporting Lodi 46, Valdagno 45, Breganze 37, Bassano ’54 34, Sarzana 27, Seregno e Giovinazzo 25, Molfetta 24, Forte dei Marmi 22, Follonica 13, Pordenone 12, Prato 9, Roller Bassano 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments