3 Febbraio 2011

Minorconsumo.it sabato sfida salvezza a Saronno


Tutte le gare sono importanti, ma quella che vedrà sabato sera Prato per la 5^ volta in terra lombarda per affrontare il Press Bolt, riveste una rilevanza fondamentale. Il Saronno appaia i Dragons a 14 punti, quota condivisa anche da Lucca, Firenze e Mazzanti Empoli, quindi replicare la vittoria dell’andata su un campo ritenuto fra i più ostici del girone, vorrebbe dire per gli uomini di coach Bini, fare un ulteriore passo avanti verso una salvezza che infortuni e contrattempi di ogni tipo, sembrava quasi improponibile sul finire del 2010. Anche adesso il tecnico pratese dovrà fare a meno di Capecchi, il cui strappo muscolare non concede almeno per un’altra settimana troppe chance per poter rientrare nel gruppo. Per il resto, la settimana è trascorsa abbastanza tranquilla se si eccettua la sindrome febbrile che ha impedito buona parte degli allenamenti Filippo Taiti.

Come dicevamo all’andata la Minorconsumo.it colse, sul neutro di Firenze, i primi due punti della stagione, ed invero anche la prima vittoria in serie “B” della sua giovanissima storia. La gara terminò con il punteggio di 77 a 62 con i lanieri che, già sopra 16 all’intervallo, di fatto archiviarono presto la pratica. Al PalaRonchi i Dragons però troveranno tutt’altro clima e non sarà facile ripetere una prestazione balistica come quella dell’andata quando Berlati e compagni tirarono con il 56% da 2 ed con uno stupefacente 8 su 17 da dietro l’arco dei 3 punti. In difesa poi, perdurando l’assenza di Marco Capecchi, non sarà agevole imbrigliare le punte di diamante di coach Ferrari che può contare su almeno 5 giocatori costantemente in doppia cifra e su tre registi intercambiabili, quali Chiragarula, Lissoni ed il neo acquisto Novati, che danno incisività al gioco dei varesotti. Osservati speciali dalla difesa rossoblu dovranno essere il pivot Moraghi top scorer della squadra e fra i migliori centri del girone, oltre all’esperta ala De Piccoli, capitano e da anni anima della squadra, alla precisa guardia tiratrice Ballarate ed all’ala grande Guerrato il cui duello con Berlati potrebbe segnare l’esito del match.

I pratesi torneranno in campo già mercoledì prossimo 9 febbraio, quando alle Toscani  alle ore 18 riceveranno la visita del Tecnosteel Torino. I piemontesi penultimi in classifica stanno provando a risalire la classifica e sono dati in ottima condizione dopo il cambio di allenatore e l’’innesto di Galiazzo, miglior realizzatore della serie B lo scorso anno quando militava nell’Arezzo, società che in estate decise poi di ritirarsi dal campionato.

Saronno vs Minorconsumo.it sarà teletrasmessa da TV Prato mercoledì 9 febbraio alle ore 21.50.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments