10 Febbraio 2011

Minorconsumo.it sconfitta dal Torino. Domenica sfida dell’anno contro Mazzanti


La Minorconsumo.it in serata disastrosa al tiro, inizia troppo tardi la rimonta e Torino ferma a 3 la serie positiva casalinga dei dragons (61 a 65). Si ferma a 3 la serie di vittorie casalinghe per la Minorconsumo.it che entra in campo contro la Tecnosteel Torino troppo molle e deconcentrata. I torinesi ringraziano e alternando continuamente difesa a uomo con la zona, irretiscono i Dragons che incappano in una serata a dir poca disastrosa al tiro chiudendo con un desolante 29% dal campo. La partita si mette subito male per i padroni di casa che non riescono ad arginare le incursioni a centro di Menzio e Gioria. I piemontesi fuggono in poco tempo sul più 10 e sul finire del quarto la reazione di Vannoni e Moroni viene stoppata da Galiazzo che inizia il suo show che lo porterà a realizzare a fine serata ben 28 punti (13 a 23). Il secondo quarto si apre con la tripla ancora di Galiazzo che dà il massimo vantaggio. Ci provano Corsi, Berlati e Staino a ricucire tornando a meno sei, ma poi nonostante 6 punti consecutivi di Berlati e l’unica tripla di Staino (su 9 tentate) gli ospiti chiudevano avanti all’intervallo 33 a 39. La ripresa, vede i pratesi tornare sotto e con le triple di Moroni e Biscardi il riaggancio è quasi fatto ad un minuto dall’ultimo intervallo. Un recupero di Galiazzo e la successiva tripla chiudono il tempino sul 45 a 49 e gara ancora tutta da giocarsi. Ma ancora una volta coach Bini che ha portato Capecchi in panchina per onor di firma deve fare i conti con le scarne rotazioni e la fatica per il recupero. Due minuti di black out dei Dragons permettono ai torinesi di riportare il vantaggio in doppia cifra. Taiti, ottimo al rimbalzo, ben 17 per il pivot rossoblu, fa argine sotto canestro e le triple di Moroni e Berlati rimettono in corsa la Minorconsumo.it che torna a 3 punti a un minuto dal termine. Gli attacchi sono alquanto imprecisi e solo a 13 secondi dalla sirena Taiti ha due liberi che realizza entrambi. Fallo immediato e Nord realizza il primo e sbaglia il secondo, ma il rimbalzo è di Torino che chiude così con due liberi di Galiazzo sul 61 a 65. Domenica ancora alle Toscanini la Minorconsumo.it affronta la Mazzanti Empoli ferma a 14 punti come i pratesi. Gara basilare per rimanere attaccati al treno playout per gli uomini di coach Bini che spera di poter aver finalmente completamente recuperato Marco Capecchi.

La seconda sconfitta consecutiva della Minorconsumo.it  arriva cosi’ nell’infrasettimanale della 21^giornata di campionato alle Toscanini. Dopo il ko di Saronno, i lanieri hanno ceduto il passo  ai piemontesi. Domenica ancora alle Toscanini arriva il Mazzanti Empoli per un derby-chiave sia pratesi di coach Bini, sia per i fiorentini sconfitti in casa dal Saronno proprio nell’ultimo turno. Le due squadre sono appaiate al terzultimo posto in classifica a quota 14, mentre poco piu’ su, a quota 16, Lucca e Claag Firenze si sfideranno sul parquet lucchese sempre nel prossimo turno.

TV Prato metterà in onda la gara Minorconsumo.it vs Torino venerdì 11 febbraio alle ore 24.00

MINORCONSUMO.IT vs TECNOSTEEL 61 a 65 ( 13 a 23 / 33 a 39/ 45 a 49)
DRAGONS PRATO: Biscardi 7, Berlati 12, Staino 8, Capecchi, Taiti 10, Consorti, Corsi 4, Vannoni 7, Banci N.E, Moroni 4; Allenatore Bini.
TORINO: Berta 4, Martina, Menzio 13, Gioria 5, Draghici 2, Nord 13, Di Gioia, Garello N.E, Arlotto, Galiazzo 28; Allenatore Bronzin
Arbitri: Posti e Pepponi di Perugia

Risultati della 21^giornata di serie B, girone 1: Claag Firenze-Sangiorgese 65-66, Lucca-Piombino 64-51, Mazzanti Empoli-Saronno 64-78, Iseo-Castelfiorentino 70-74, Minorconsumo.it-Torino 61-65, Gross Computer Empoli-Monza 85-61, Cecina-Varese 67-96, Vado Ligure-Castellanza 78-80.

Classifica: Vado Ligure 38 punti, Varese 34, Castellanza e Sangiorgese 28, Castelfiorentino 26, Gross Computer Empoli e Cecina 24, Monza 22, Iseo 20, Saranno 18, Claag Firenze e Lucca 16, Minorconsumo.it e Mazzanti Empoli 14, Torino 10, Piombino 4.

Prossimo turno: Monza-Varese, Saranno-Iseo, Castlfiorentino-Castellanza, Piombino-Cecina, Minorconsumo.it-Mazzanti Empoli, Torino-Vado Ligure, Sangiorgese-Gross Empoli, Lucca-Claag Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments