22 Febbraio 2011

Nuoto Master: Buoni risultati e settimo posto ai regionali per il CSI Nuoto Prato


Il 19 e 20 Febbraio si sono svolti presso la piscina comunale di Arezzo i Campionati Regionali di nuoto master patrocinati dalla Federazione Italiana Nuoto, inserita quale terza, prova nel calendario sportivo 2010/2011 del CSI Nuoto Prato Bieffe Sistemi, DinoImpianti, New Washing,e con la collaborazione della società Extra si è presentata non in condizioni ottimali poiché, il virus e varie vicissitudini hanno condizionato i risultati.
Quest’anno abbiamo assistito a molti cambiamenti nelle squadre toscane attraverso fusioni e iscrizioni più badando più alla quantità che alla qualità cosa che ha sempre contraddistinto la compagine pratese privilegiando la seconda ipotesi, infatti per gli amanti delle statistiche la compagine pratese ha avuto un punteggio medio atleta più alto delle prime classificate poiché i suoi 72 atleti gara pratesi hanno ottenuto la media di 696 punti contro la prima classificata, Firenze 632 punti e la seconda Pontedera 560 punti.
L’evento sportivo ha visto la partecipazione di 68 squadre master e di 1825 atleti gara che si sono cimentati nelle 18 discipline del nuoto, tra le quali si ricordano quelle su lunga distanza quali i 1500 m e gli 800 m stile libero.
La piscina di Arezzo ha ospitato non soltanto squadre master toscane, ma anche atleti provenienti da tutta Italia, interessati a misurarsi in specialità natatorie solitamente non inserite nei consueti programmi di gara.
I master pratesi si sono dovuti accontentare di un 7° posto nella classifica a squadre, che tuttavia può considerarsi un apprezzabile risultato, se si considera che la squadra si è presentata ai campionati con un numero molto ridotto di atleti, rispetto a quegli iscritti nella starting-list,e presso la federazione per le cause descritte.
Ciononostante i ragazzi del CSI Nuoto Prato hanno conquistato 13 titoli regionali, in totale 32 medaglie di cui 13 ori, 7 argenti e 12 bronzi, 2 squalificati per falsa partenza,mentre altri 30 atleti si sono piazzati nei primi dieci posti della classifica, tenendo testa alle squadre con un numero superiore di atleti fino all’ultima gara.
Sono diventati campioni regionali, ciascuno nella propria categoria: Malcotti Giulia nei 100 m. misti e nei 100 m. Stile, Sanesi Riccardo oro nei 50 m. farfalla ,Olivieri Elisa nei 200 m. rana, Puggelli Sergio nei 100 m. rana, Leonardi barbara nei 100 m. misti e 100 dorso, Ruoti Riccardo nei  200 dorso, Petrone Lucia nei m. 100 stile e 100 misti, Tesi Giulia nei 200 m. dorso,Mercogliano Antonio nei 200 m. dorso,Peruzzi Elena nei 50 m. stile,Piccoli Fabrizio nei 200 m. misti, Olivieri Elisa nei 200 m. rana.
La medaglia d’argento e vice campioni regionali sono risultati, Puggelli Sergio nei 50 m. rana;Porreca Maria nei 50 m. delfino e nei 200 m. dorso, Pagnini Claudio nei 50 m. rana,Suellen Mannori nei 50 m. rana,Tonni Andrea nei 50 m. dorso,Ortensi Alessandro nei 200 m rana,
La medaglia di bronzo se la sono aggiudicata, Candi Simona nei 50 m. rana, Peruzzi Irene nei 100 m. rana, Bonacchi Andrea nei 400 m. stile e nei 200 m. rana, Cardini Fabio nei 50 m. delfino e nei 50 m. dorso,Peruzzi Elena nei 50 m. dorso, Vignali Silvia nei 50 m. dorso. Ruoti Riccardo nei 100 m. dorso, Virgilio Andrea nei 100 m. rana,
Il direttore tecnico Sergio Puggelli e tutto il consiglio direttivo guidato da Angelo Lucianò si ritengono orgogliosamente soddisfatti per aver costruito un gruppo omogeneo e ben preparato che fa ben sperare per gli appuntamenti futuri, puntando sempre più sulla qualità che sulla quantità.
L’esperienza dei Campionati Regionali di Arezzo sottolinea ancora una volta come sia di prioritaria importanza la partecipazione di ognuno all’attività della squadra e come l’impegno di ogni singolo atleta sia di grande ausilio per la conquista dei primi posti della classifica, anche nei momenti di difficoltà per cause non riferenti al consiglio.
La trasferta aretina è stata inoltre la prima occasione per trascorrere un intero weekend all’insegna dello sport ed anche del sano divertimento, così come nello spirito del CSI.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments