26 Febbraio 2011

Prove salvezza per Minorconsumo.it


Reduce da due probanti vittorie consecutive, la Minorconsumo.it si appresta a disputare domenica prossima alle 18 sul neutro di Cecina una gara basilare per mantenere invariate le speranze di playout. A sbarrarle la strada ci sarà L’Arca Impresa Lucca, diretta concorrente alla lotta per la salvezza che attualmente insegue i pratesi a due punti di distacco. L’incontro si disputerà come detto a Cecina a causa della pesante squalifica del campo dei lucchesi che per l’aggressione dei propri tifosi nella gara persa contro Firenze, è stata sanzionata con ben 4 giornate. La distanza minima consentita di 80 km dal proprio campo ha fatto scegliere la destinazione tirrenica, neppure troppo favorevole ai Dragons che dovranno allungare non poco la trasferta. Pagata la sanzione per Geminiani e Droker, entrambi squalificati per una gara, i lucchesi dovranno fare a meno invece di Biancani, al quale la Commissione Giudicante ha confermato le due giornate di stop.

La formazione di Marchini ha comunque molte frecce per mettere in difficoltà i pratesi che anche all’andata, pur vincendo per 58 a 53, lasciarono per 3 quarti il pallino del gioco in mano agli ospiti e riuscirono a prevalere solo grazie alle eccellenti prove di Moroni e Taiti. Allora Lucca era priva del capitano e bomber Droker, ma anche i pratesi dovettero fare a meno di Berlati e rischiare Consorti al rientro dopo 6 mesi di stop.

La rosa dei biancorossi è composta da un buon mix di “vecchi” e giovani. Fra i primi oltre al citato Droker si distinguono i 207 cm del pivot indigeno Passaglia, e l’energica ala napoletana Vergara, oltre al piemontese Realini, da sempre nella top ten dei realizzatori, che a Cecina si troverà come a casa avendoci disputato 3 ottime stagioni. La linea verde è guidata dal play Aytano, dal senese figlio d’arte Visigalli e dal pugliese Potì.

Lucca dopo essere partita alla grande nel girone di ritorno sconfiggendo sia Varese che USE Empoli, è incappata in 5 sconfitte negli ultimi sei incontri; appare quindi evidente come per uscire dal tunnel gli uomini di Marchini non lasceranno niente di intentato; debbono riagganciare gli avversari e provare anche a ribaltare la differenza canestri.

Sul fronte pratese, coach Bini in settimana ha ammonito i suoi ragazzi a non esaltarsi più di tanto per le due vittorie consecutive, ma a preparare con umiltà quest’incontro che potrebbe mettere un cuscinetto di 4 punti con la quartultima in classifica. Preoccupano le condizioni di Consorti che nella gara con Iseo, dove è stato eccellente protagonista, ha subito un duro colpo alla clavicola e che in settimana ha dovuto allenarsi a scartamento ridotto. L’ala pratese stringerà i denti e sarà comunque della partita. Per il resto, pur dolendosi per la penuria di spazi per gli allenamenti, il tecnico pratese ha tutti gli elementi a disposizione a parte Banci la cui distorsione alla caviglia destra non è ancora del tutto risolta e rientrerà in gruppo dalla prossima settimana. Arca Impresa Lucca vs Minorconsumo.it Prato sarà teletrasmessa da TV Prato mercoledì 2 marzo alle ore 21.50 ed in replica il giorno successivo alle 24.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments